Autore: Redazione
14/09/2017

Schibsted Media Group annuncia la branch italiana Schibsted Italy

Il nuovo ramo nazionale sviluppa la strategia e il business di Subito, InfoJobs e Pagomeno nei mercati degli annunci classificati e della comparazione di prezzi e prodotti per rispondere al meglio alle richieste del nostro mercato

Schibsted Media Group annuncia la branch italiana Schibsted Italy

Schibsted Media Group, la multinazionale norvegese che opera nei mercati dell’editoria, del digitale e del mobile ed è oggi presente in 30 Paesi con oltre 6.900 dipendenti, annuncia la costituzione in Italia della propria branch Schibsted Italy che sviluppa la strategia e il business di Subito, InfoJobs e Pagomeno nei mercati degli annunci classificati e della comparazione di prezzi e prodotti. Oltre a questi brand, Schibsted Italy controlla anche Schibsted Italy Business, società che fornisce servizi di teleselling e customer care/satisfaction agli utenti privati e ai professionisti. Schibsted Italy fa parte degli “established markets” assieme a Francia, Spagna, Austria, Germania e Gran Bretagna, che contano oltre 720 milioni di visitatori al mese e ricavi per circa 350 milioni di euro sulle piattaforme digitali di Schibsted Media Group.

Strategia per l’italia

L’unione dei brand sotto Schibsted Italy si inserisce nell’ottica di una strategia che mira a rafforzare il posizionamento dell’azienda sul mercato italiano facendo leva sulla verticalizzazione di alcuni segmenti di business (automotive, real estate e job) e sullo sviluppo/introduzione di nuovi business. In questo modo, Schibsted Italy riuscirà a rispondere ancora più puntualmente alle esigenze quotidiane degli utenti, delle aziende e delle community diventando un punto di riferimento nel panorama italiano delle aziende digitali. I servizi offerti possono così spaziare dalla comparazione di prezzi all’acquisto di un prodotto, dalla ricerca o offerta di un servizio a quella di una nuova posizione lavorativa fino all’acquisto di una casa.

Melany Libraro

Ceo di Schibsted Italy è Melany Libraro, che aveva ricoperto lo stesso ruolo in Subito dal 2014, e che ora avrà la responsabilità di sostenere e potenziare la crescita dell’azienda, definendone le linee strategiche per i tre brand - Subito, InfoJobs e Pagomeno. Libraro guida così un’azienda da 40 milioni di fatturato in costante crescita, 250 dipendenti e 1,5 milioni di visitatori unici al giorno su ciascuna delle due principali piattaforme Subito e InfoJobs.