Autore: Redazione
29/09/2017

Samsung Italia celebra il nuovo Galaxy Note8 con Leo Burnett su tv, digital, OOH e stampa

“Do bigger things” è il claim dell’importante campagna pianificata dalla centrale Starcom, con investimenti in crescita rispetto a quanto era stato stanziato per le versioni precedenti

Samsung Italia celebra il nuovo Galaxy Note8 con Leo Burnett su tv, digital, OOH e stampa

alicia-lubrani-sei-300x200
Alicia Lubrani “Do bigger things”. In occasione del lancio del nuovo Galaxy Note 8, Samsung ha deciso di “fare le cose in grande”, anche con un’imponente campagna di comunicazione articolata in tre fasi e un investimento in crescita rispetto alle passate versioni dello smartphone. «La prima fase è iniziata con i teaser prima dell’unpacked globale del 23 agosto - spiega a DailyMedia Alicia Lubrani, Head of Marketing Communication di Samsung Electronics Italia -: due settimane di annunci social e digital hanno preceduto lo svelamento del nuovo smartphone. Poi è iniziato il sostegno alla fase di preorder e al go to market qui in Italia, sempre su digital e social e tv, con i partner retail per comunicare ai consumatori, che hanno scelto di accordare sin da subito fiducia al nuovo Note, l’omaggio promozionale della Dex Station, ovvero la dock che permette di creare un sistema desktop mediante il collegamento di monitor e periferiche esterne. Infine, dal 15 settembre è iniziato il lancio vero e proprio con la campagna globale di Leo Burnett pianificata nel nostro Paese da Starcom per un mese». Il media mix prevede per poco più del 50% tv generalista, digitale e satellitare, per un 15% digital e per il 30% OOH con maxi affissioni a Milano e a Roma. Il resto in stampa periodica, scelta in base alle passioni del target di riferimento, che è molto ampio. Si tratta di “Doers”, persone che conoscono e sanno usare la tecnologia per migliorare la loro vita, per “fare grandi cose” sia nell’ambito lavorativo sia in quello del tempo libero. Riconoscimento facciale e scansione dell’iride, Infinity Display da 6,3 pollici, pennino S Pen ultrasensibile: queste sono solo alcune delle innovative caratteristiche che fanno di questo prodotto il top della sua gamma e giustificano il posizionamento di prezzo in fascia alta, a 999 euro. «Abbiamo già realizzato il +60% nei preordini rispetto al modello precedente», conferma Lubrani. Ampio spazio è stato dato anche alle attività di CRM, tra cui l’estensione di garanzia di un anno per tutti i consumatori iscritti all’app Samsung Members. Sempre con il proposito di “fare le cose in grande”, Samsung ha regalato ieri sera uno spettacolo altamente tecnologico dal palco dell’Arena Civica di Milano, il più alto d’Europa con i suoi 30 metri, dove hanno preso vita delle straordinarie proiezioni olografiche. Ad animare “A Bigger Show” c’era Alessandro Cattelan, insieme al duo comico Pio e Amedeo, alla celebrity social Tess Masazza, alla conduttrice televisiva Diletta Leotta, agli Street Clerks, al duo di youtuber TheShow e a tantissimi altri ospiti a sorpresa. Il celebre dj e produttore discografico svedese Sebastian Ingrosso si è esibito, facendo ballare tutti i presenti all’interno della meravigliosa cornice dell’Arena. L’evento era gratuito e aperto a tutti, previa registrazione proprio tramite l’app Samsung Members.