Autore: Redazione
13/06/2017

Reale Mutua online con Gigi Buffon e contro gli oggetti molto cattivi

Una nuova campagna digital per il gruppo che affronta con l’arma dell’ironia le questioni legate a Welfare e protezione. Firma 515 Creative Shop, pianifica Inmediato

Reale Mutua online con Gigi Buffon e contro gli oggetti molto cattivi

Si intitola “Gli Oggetti Molto Cattivi” la campagna con la quale Reale Mutua torna protagonista dei social media, attraverso una strategia di digital contents che ha l’obiettivo di sensibilizzare sulla protezione del benessere attuale e futuro. Il testimonial è niente meno che Gigi Buffon, pronto a insegnare al pubblico digitale come giocare d’anticipo per affrontare e sconfiggere “Gli Oggetti Molto Cattivi”.

Giocare d’anticipo

Il concept della campagna è semplice quanto efficace: e se gli oggetti che ci circondano ci volessero male e cercassero di metterci in pericolo come potremmo proteggerci dai rischi in cui incorriamo quotidianamente? La risposta è una sola: per proteggere ciò che più conta bisogna giocare d’anticipo.

Da una fase teaser a un video trailer, fino ai contenuti definitivi

La nuova campagna, veicolata su Facebook, Instagram e YouTube, ci presenta un gruppo di innocui oggetti di tutti i giorni (un pallone da calcio, un vaso, uno skateboard, una ciambella e un salvadanaio) che, sapientemente animati, tendono tranelli ai loro padroni e fanno di tutto per creare danni alle persone e alle cose. La soluzione? Giocare d’anticipo, come insegna Gigi Buffon, e imparare a proteggersi con i prodotti Realmente Welfare. Si inizia con una fase teaser in cui i social saranno contaminati da “Gli Oggetti Molto Cattivi” del mondo del calcio che metteranno in pericolo il nostro portiere. Parallelamente, sarà rilasciato un video trailer che anticiperà di qualche giorno la pubblicazione dei successivi content. La creatività è di 515 Creative Shop; la pianificazione media è a cura di Inmediato.