Autore: Redazione
04/09/2017

Improve Digital lancia 360 Polaris, la prima vera “calcolatrice del costo opportunità”

Novità assoluta nel settore, la funzione di Improve Digital offre informazioni immediate sui costi delle offerte garantite di advertising

Improve Digital lancia 360 Polaris, la prima vera “calcolatrice del costo opportunità”

Improve Digital, la piattaforma pubblicitaria integrata, lancia la calcolatrice del costo opportunità. Lo strumento si propone come soluzione all’argomento del costo opportunità nel settore. Quante volte capita che le campagne garantite sottraggano risorse al programmatic? E con quali costi? La piattaforma 360 Polaris offre informazioni esclusive e dirette sull’incidenza sui ricavi di preferenze quali garanzie o sconti.

Strategie affinate

La calcolatrice del costo opportunità permette di ottimizzare le strategie di prezzo grazie a una migliore comprensione di quanto i buyer siano disposti a pagare per l’inventario. I team di vendita e di ottimizzazione dati possono ora utilizzare fatti reali, piuttosto che dati non controllati o previsioni di mercato, per affinare la loro strategia commerciale.

Strumento dedicato ai fornitori di contenuti video

Bastiaan Spaans, svp commercial di Improve Digital, spiega: “Questo nuovo strumento è interessante per i fornitori di contenuti video. Attualmente, quasi tutte le vendite video sono trattate come “garantite premium”, cioè l’inventario di qualità è venduto su base garantita. Tuttavia, bisogna chiedersi se sono queste offerte a generare ricavi più alti o se è il mercato a valutare l’inventario a un prezzo superiore. A causa della carenza di contenuti video, queste informazioni possono fare crescere immediatamente i ricavi dei fornitori di contenuti”.

Stop alle previsioni di mercato

Stein Yttri Thomas, Head of Ad Operations presso 1881.no, aggiunge: “Abbiamo scelto Improve Digital perché apprezziamo la trasparenza che offre, oltre alla sua piattaforma all’avanguardia. La nuova calcolatrice del costo opportunità fornisce informazioni ancora più precise su quanto i buyer siano disposti a pagare per il nostro inventario. Con questo strumento, non dobbiamo più affidarci a previsioni di mercato perché possiamo valutare fatti reali che ci aiutano a ottimizzare la nostra strategia di prezzo”.

Maggiore trasparenza

Il lancio della calcolatrice è il naturale proseguimento della strategia di Improve Digital di rafforzare la sua posizione di piattaforma integrata completamente trasparente per i canali video, mobili e web. Le statistiche affidabili e approfondite della piattaforma 360 Polaris offrono ai fornitori di contenuti informazioni chiare e dettagliate e un livello di trasparenza senza precedenti. Questo si traduce nell’accesso completo a tutti i dati delle aste, in un modello di ricavi completamente trasparente e in aste oneste, non ritoccate per avvantaggiare alcuni buyer rispetto ad altri.