Autore: Redazione
03/07/2017

Silvia Fellegara torna alla pubblicità e comunicazione di Enel; Andrea Falessi alle relazioni esterne di Open Fiber

La prima era già stata nel Gruppo energetico dal 2002 al 2011, per diventare poi responsabile relazioni esterne management representative di Wpp Italia a Roma. Il secondo, che dirigeva la comunicazione Italia della società di cui è ceo Francesco Starace va a rafforzare la funzione di quella nata per la fibra ottica di ultima generazione

Silvia Fellegara torna alla pubblicità e comunicazione di Enel; Andrea Falessi alle relazioni esterne di Open Fiber

silvia-fellegara-150x150
Silvia Fellegara Meno di 6 anni dopo esserne uscita, Silvia Fellegara fa ritorno in Enel, dove aveva lavorato dal 2002 appunto al 2011 come responsabile pubblicità e new media. Ruolo che, di fatto, tornerà a ricoprire, a livello globale con, in più, probabilmente, anche alcune funzioni in area comunicazione. La sua nomina, ancora non ufficializzata, si inserisce all’interno di una riorganizzazione del reparto comunicazione del Gruppo di cui è a.d. Francesco Starace, innescata anche dall’uscita - resa nota venerdì - del responsabile di quest’ultima funzione sempre per il nostro mercato e cioè, Andrea Falessi, passato con l’inizio del mese in Open Fiber - la società nata a fine 2016 dalla partnership tra la stessa Enel e Cassa Depositi e Prestiti, e guidata da Tommaso Pompei con il compito di realizzare la rete in fibra ottica di ultima generazione - come responsabile delle relazioni esterne e istituzionali.
andrea-falessi-open-fiber-jpg-150x150
Andrea Falessi Responsabile delle relazioni con i media e della comunicazione di Open Fiber è da qualche mese Alessandro Zerboni (anch’egli con una lunga precedente esperienza sempre in Enel, di cui è stato responsabile delle relazioni con i media territoriali). Su questo fronte, comunque, in Enel, sempre nel quadro del rimpasto organizzato dal responsabile comunicazione globale Ryan O’Keeffe, sono attese altre novità. Responsabile del media planning è Laura Poggetti. Prima di tornare in Enel, Silvia Fellegara è stata responsabile relazioni esterne management representative di Wpp Italia a Roma. La manager vanta una lunga esperienza nel campo della comunicazione: ha iniziato in TIM, in seguito ha lavorato in Colgate, è stata advertising manager Italia di Omnitel e, poi, responsabile della pubblicità di Ipse 2000: fino, appunto, al suo primo approdo in Enel.