Autore: Redazione
17/07/2017

Trenitalia: a 10% i download dell’app nel primo semestre, a quota 2,7 milioni

Nel periodo sono stati ben 3 milioni i biglietti acquistati sulla piattaforma, che ora si arricchisce di nuove funzioni

Trenitalia: a 10% i download dell’app nel primo semestre, a quota 2,7 milioni

Sempre più clienti usano l’app Trenitalia: alla fine del primo semestre 2017 i download hanno raggiunto i 2,7 milioni (+10% vs. 2016) e sono stati oltre 3 milioni i biglietti acquistati. Intanto l’app si arricchisce di nuove funzionalità: da luglio anche i clienti che non posseggono una CartaFreccia possono acquistare o modificare un titolo di viaggio inserendo semplicemente l’email a cui inviarlo. Una soluzione che ha consentito in pochi giorni di vendere oltre 12mila biglietti. E il cambio di prenotazione è possibile ora anche per i ticket corporate, acquistati tramite accordi delle aziende con Trenitalia.
L’app Trenitalia
L’applicazione di Trenitalia consente di comprare biglietti per viaggi nazionali e regionali, cambiare la prenotazione, richiedere il rimborso, visualizzare il tabellone di arrivi e partenze delle stazioni e ricevere notifiche e informazioni, in tempo reale, sull’andamento dei treni di proprio interesse, sia di lunga percorrenza sia regionali. L’app è disponibile per iPhone, iPad e per dispositivi con sistema operativo Android ed è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.