Autore: Redazione
24/11/2017

Microsoft Italia: grandi novità nel team Marketing & Operations

Una rinnovata squadra per supportare la trasformazione digitale: è il momento di Dario Iovane, Luba Manolova, Mattia De Rosa, Sabina Belli

Microsoft Italia: grandi novità nel team Marketing & Operations

Per sostenere in modo sempre più efficace le persone e le organizzazioni a realizzare i propri progetti di innovazione e accompagnare l’intero Paese in un percorso di trasformazione digitale, Microsoft Italia presenta il nuovo team marketing & operations a riporto del direttore marketing & operations Paola Cavallero.

I nuovi ruoli in Microsoft Italia

Nel dettaglio, Dario Iovane è il nuovo direttore della divisione windows & devices, posizione in cui potrà rafforzare l’impegno di Microsoft nel diffondere le migliori esperienze per i consumatori e nell’offrire, attraverso il sistema operativo Windows 10 e la line up di device Surface per il mondo aziendale, nuove soluzioni alle organizzazioni per accrescere la propria produttività e nuove opportunità agli sviluppatori per permettere loro di creare idee originali in una logica multipiattaforma.

Dario Iovane succede a Evita Barra, ora alla guida dell’area Modern Workplace nella nuova divisione di vendita specializzata Specialist Team Unit. Dario Iovane coordina anche le strategie e attività volte a proteggere dati e informazioni di aziende e imprese.

Luba Manolova assume il ruolo di direttore della divisione Office con il compito di consolidare ulteriormente il posizionamento di Office 365 in ambito modern workplace per indirizzare le richieste delle organizzazioni per la produttività e la collaborazione.

Mattia De Rosa diventa il nuovo direttore della divisione Cloud & Enterprise assumendo la guida del team dedicato all’innovazione dell’information technology delle aziende italiane di grandi, medie e piccole dimensioni, con l’obiettivo di diffondere sempre più l’utilizzo del Cloud Computing, dell’Internet delle Cose, della Business Intelligence e dell’Artificial Intellingece tra le organizzazioni del Paese.

Sabina Belli è il nuovo direttore marketing centrale con il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne pubblicitarie della filiale italiana. Tra le aree di responsabilità anche la gestione del sito italiano, oltre alle campagne digitali e social che vanno a rafforzare il brand Microsoft e a favorire l’interazione con gli utenti. 

Completa il team Martina Pietrobon che si conferma direttore divisione Dynamics con l’obiettivo di guidare le aziende italiane nell’adozione di soluzioni ERP e CRM, soluzioni oggi in cloud adottate da migliaia di aziende italiane.