Autore: Redazione
24/07/2017

Mercatone Uno, al via la campagna online e radio “È sempre tutto vero" con Cayenne

La catena di arredamento punta, così, su un nuovo stile comunicativo, incentrato sulla trasparenza e la distintività

Mercatone Uno, al via la campagna online e radio “È sempre tutto vero" con Cayenne

Non sconti urlati, saldi di saldi, supersconti su prezzi ridottissimi solo per questo week end, ma convenienza vera sempre nei 59 punti vendita di Mercatone Uno. “È sempre tutto vero” è il claim scelto da Mercatone Uno per le sue nuove campagne promozionali e di comunicazione affidate alla creatività di Cayenne. L’attività è partita con il volantino delle offerte attive dal 20 luglio negli store della catena di arredamento, distribuito in 6 milioni di copie in tutta Italia, ed è proseguita con una campagna nazionale radio e web, on-air a partire dal week-end con le offerte più accattivanti.

Rapporto consolidato

“Mercatone Uno è un marchio storico, con un legame consolidato con la clientela: i consumatori sanno che da noi trovano convenienza vera tutto l’anno e prodotti diqualità, non sconti urlati da prendere al volo o sconti degli sconti - commenta il direttore generale di Mercatone Uno, Gaetano Gasperini -. La trasparenza è un valore sempre più apprezzato dal consumatore del terzo millennio, che ha strumenti istantanei di verifica sulla effettiva concretezza delle “offerte da urlo da prendere al volo”. La nostra convenienza è vera e “batte” anche lo sconto più alto. Sappiamo bene che il nostro stile comunicativo è in controtendenza in questa fase di mercato, e nel settore dell’arredamento in particolare, ma è una scelta meditata di chiarezza, distintività e trasparenza che parla ad un consumatore sempre più evoluto”.

Mercatone Uno, processo di rinnovamento

Il processo di rinnovamento e riposizionamento commerciale, avviato due anni fa, è proseguito nel 2017 con l’avvio del canale di vendita online (shop.mercatoneuno.com), con offerte esclusive, e con il rilascio della nuova app per iOS e Android, con grafica rinnovata e nuovi servizi per gli utenti. L’innovazione ha visto anche il lancio di nuove modalità di contatto con i clienti, quali ad esempio il roadshow promozionale Rinnova Days realizzato nella primavera 2017: quindici tappe di tre giorni ognuna in Emilia-Romagna e Puglia, nelle aree in cui sono presenti punti vendita della catena, che hanno generato un positivo ritorno in termini di drive to store e di coinvolgimento del pubblico.