Autore: Redazione
10/10/2017

McDonald’s insieme a Fox e Sky Media avvia la campagna tv McDelivery

Otto diversi spot per lanciare il nuovo servizio a domicilio a Milano e Roma, realizzati sotto la guida creativa di FoxLab

McDonald’s insieme a Fox e Sky Media avvia la campagna tv McDelivery

La creatività di Fox e le innovative opportunità di pianificazione offerte da Sky AdSmart si uniscono per il lancio della nuova campagna tv geo-localizzata per McDelivery di McDonald’s. Una combinazione che permette di raccontare al meglio e con la massima efficacia il nuovo servizio di consegna a domicilio proposto da McDonald’s.

Target mirato

Gli otto soggetti creativi della campagna tv, sui canali Fox e Sky, sono stati realizzati sotto la guida creativa di FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment. Sky AdSmart, lo strumento di pianificazione adv sviluppato da Sky, consente di differenziare per target e per area geografica le campagne pubblicitarie, indirizzando spot differenti a diverse categorie di abbonati, sui canali lineari, e personalizzando, così, al massimo la propria comunicazione. Caratteristica particolarmente preziosa in una campagna come quella di McDelivery, in cui è fondamentale raggiungere il target in maniera mirata nelle aree in cui il servizio è attivo a oggi, Milano, Roma e Catania.

Gli Actual sono i testimonial

Gli spot si legano all’offerta dei canali Fox e Sky, con il claim “Gusto e divertimento a casa tua con le migliori serie Fox e McDelivery, il servizio di consegna a domicilio di McDonald’s”. Protagonisti della campagna bizzarri clienti, fan delle serie tv o appassionati di sport, talmente identificati con i loro beniamini da assumerne letteralmente i panni, che non resistono a gustare il loro programma preferito con un McMenù. Interpreti d’eccezione degli spot a tema sportivo sono gli Actual, il duo star del web composto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci.

Campagna geolocalizzata

La pianificazione degli spot di McDelivery è inserita all’interno di una campagna che, oltre a Sky AdSmart, avrà una declinazione, sempre geolocalizzata, su Sky Go e sulla piattaforma digital, in co branding con i profili social dei canali Fox, dove, ancora una volta, è il linguaggio delle serie a comunicare direttamente il messaggio commerciale.