Autore: Redazione
12/12/2017

Luisa Spagnoli lancia il nuovo sito, che unisce corporate ed ecommerce

La società intende rafforzare anche la propria presenza sui fronti social e internazionale, con l’apertura dell’account ufficiale WeChat. Firma Triboo

Luisa Spagnoli lancia il nuovo sito, che unisce corporate ed ecommerce

La maison Luisa Spagnoli annuncia il lancio del suo nuovo sito che unisce corporate ed ecommerce, nell’ottica di potenziamento della strategia di presenza sul web avviata negli ultimi anni. La nuova “release” cambia il volto al sito ufficiale con un design rinnovato, contenuti esclusivi e un nuovo look & feel in cui la creatività diventa estremamente funzionale. Il restyling è a cura di Triboo.

Asset strategico

Il website luisaspagnoli.com, disponibile in italiano e in inglese e con funzioni di ecommerce conta oltre un milione di visitatori in tutto il mondo ed è considerato dall’azienda un asset strategico per veicolare l’immagine del brand a livello internazionale. Il servizio eshop, già attivo in 51 paesi (compresi Australia e Stati Uniti), sarà implementato entro l’inizio del 2018 anche per il mercato russo dove il brand è presente con 20 negozi monomarca gestiti da partner locali.

Focus sulle immagini

Caratterizzato da immagini di grande formato, unite a molti contenuti inediti (video, campagne ecc.), il nuovo luisaspagnoli.com permette di immergersi totalmente nell’universo del brand, fra collezioni di abbigliamento e accessori, con tanto spazio agli abbinamenti e ai suggerimenti di stile. Per quanto attiene alla vera e propria “esperienza”, il sito propone la sezione “Universo Luisa Spagnoli” per scoprire tutti i segreti storici legati alla maison e alla sua fondatrice, e lasciarsi ispirare da nuove notizie e curiosità.

Omnichannel

Potenziato il servizio omnichannel, disponibile ora anche all’estero nei monomarca a gestione diretta, che permette alle clienti di scegliere e ordinare i capi online e ritirarli presso la boutique Luisa Spagnoli più vicina, avvicinando sempre di più l’esperienza online a quella offline. Il nuovo processo di acquisto offre notevoli plus: la possibilità di effettuare un cambio taglia direttamente in negozio, la sostituzione e il reso del prodotto nel pickup store prescelto, il servizio di sartoria in loco per la merce acquistata online.

Multidevice

Il nuovo portale è ottimizzato per tutti tipi di schermi, per visitare il sito dal proprio dispositivo preferito ovunque ci si trovi. Pensato per una navigazione multidevice, da mobile, tablet e desktop, si caratterizza per una facilità di condivisione sui social network principali (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Pinterest).

Social e Cina

Accanto al sito ufficiale, l’azienda intende dare slancio a tutti i social channel più importanti, come strumento per coinvolgere i consumatori di tutto il mondo e per andare a presidiare nuovi mercati strategici per l’immediato futuro. Non ultimo la Cina, che grazie al boom dei consumi digitali è ufficialmente il maggiore mercato del mondo per l’ecommerce. Nasce in questa ottica il primo account ufficiale Luisa Spagnoli su WeChat: grazie alll’app, dominante in Cina, il  brand può creare e offrire oggi agli utenti in maniera molto semplice contenuti dall’online all’offline e viceversa.