Autore: Redazione
26/10/2017

Ligatus Italia: settembre a +43% sulla spinta di native e programmatic adv

“Gli investimenti fatti negli ultimi tempi in innovazione tecnologica ci stanno premiando”, dichiara il country manager Sebastiano Cappa

Ligatus Italia: settembre a +43% sulla spinta di native e programmatic adv

Ligatus segna una ripresa autunnale positiva. A riscaldare i cuori della filiale italiana del native network più grande d’Europa - che ad oggi genera più di 37 miliardi di impressions al mese su oltre 1.400 siti partner Premium in 9 Paesi - è in particolare il dato che attesta una crescita del 43% dei risultati del mese di settembre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Investimenti in tecnologia

Sebastiano Cappa, country manager di Ligatus in Italia commenta: “Gli investimenti fatti negli ultimi tempi in innovazione tecnologica e non solo - basti pensare ai formati in-feed e all’ampliamento dell’offerta con i private deal - ci stanno oggi premiando, riconoscendo come la proposizione di Ligatus incontri le reali esigenze del mercato digital, in continua evoluzione. Siamo lieti di evidenziare poi come questa percentuale sia il risultato di un’attività condotta in modalità sinergica su due fronti distinti, quello del native, che è il nostro core-business e che ancora ci contraddistingue in termini di qualità e di performance, e quello di più recente introduzione del programmatic, in cui risultiamo vincenti grazie ai nostri partner tecnologici selezionati”.

In arrivo novità

Simone Pepino, sales director di Ligatus Italia aggiunge: “Nei nostri obiettivi, il 2017 era l’anno del consolidamento dei formati native in Italia, oltre che dello sviluppo incrementale del programmatic native. Questo risultato è la conferma che le azioni intraprese nel corso degli scorsi mesi sono state correttamente indirizzate e ci fa guardare positivamente a quanto ci resta ancora da fare di qui alla fine dell’anno dove andremo ad annunciare due importanti novità, lato prodotto, in vista del 2018”. In questa ripresa autunnale, sono due le nuove risorse che si sono venute a inserire nel team di publisher e account di Ligatus in Italia.