Autore: Redazione
14/11/2017

Lidl racconta un Natalela #beautifullynormal nella campagna internazionale ideata da Überground

Il planning di Omd coinvolge stampa, web, social media, pr e comunicazione in store, per un progetto di comunicazione crossmediale a 360 gradi a cui si aggiunge un’operazione di loyalty, associata al brand Deluxe, fino al prossimo 24 dicembre

Lidl racconta un Natalela #beautifullynormal nella campagna internazionale ideata da Überground

Lidl lancia la nuova campagna “Magico Natale” dallo spirito #beautifullynormal. Da una ricerca di mercato condotta da Nielsen nel 2016 su come il consumatore di oggi vive il periodo di Natale, è emerso che buon cibo, spontaneità e gioia autentica nel trascorrere del tempo con i propri cari sono considerati dalla maggior parte degli intervistati gli aspetti più importanti delle festività. In linea con quanto evidenziato dallo studio, Lidl ha scelto di discostarsi dalle rappresentazioni più idealizzate del Natale, concentrandosi su realistici aneddoti e spiritosi retroscena. Con un progetto internazionale a 360°, ideato dall’agenzia Überground di Amburgo, l’Insegna invita a vivere un Natale #beautifullynormal, attraverso una campagna coordinata in 28 Paesi e sviluppata mediante molteplici canali: stampa, web, social media, pr e comunicazione in store. Il planning è di Omd.

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Il video emozionale

Cuore della call to action verso il punto vendita è un video emozionale (online da domenica scorsa) sulle note della canzone “#beautifullynormal”, composta appositamente per Lidl. “La storia di un Natale #beautifullynormal toccherà le corde di molti consumatori perché comunica la bellezza della normalità: la cosa più apprezzata nel periodo natalizio. Il Natale di Lidl è unico proprio perché non è artificioso o sforzatamente perfetto, bensì autentico, umano e personale. Per questo Lidl vuole contribuire con i propri prodotti e servizi a rendere il Natale un momento di gioia meravigliosamente normale per tutti i clienti”, dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione di Lidl Italia.

Il concorso

Alla campagna si affianca inoltre il “Grande Concorso Deluxe” associato alla private label Deluxe che racchiude prodotti gourmet, pensati appositamente per le festività. Dal 30 ottobre al 24 dicembre, con una spesa minima di 25 euro e l’acquisto di almeno 2 articoli Deluxe, ciascun cliente avrà la possibilità di vincere ogni giorno numerosi buoni spesa per un valore fino a 500 euro l’uno e di partecipare all’estrazione finale di una Alfa Romeo Giulietta.