Autore: Redazione
27/11/2017

Lavazza: regala un Natale ricco di sorprese con AT e Crozza e valuta una gara per l’adv globale

Il Gruppo torinese è tornato on air da ieri, sempre con planning di MEC, con il primo di due divertenti spot del format “Paradiso” dedicati a Jolie Plus, e starebbe attivando il pitch per l’advertising al di fuori del nostro Paese, che Young&Rubicam sta seguendo da 3 anni

Lavazza: regala un Natale ricco di sorprese con AT e Crozza e valuta una gara per l’adv globale

Lavazza torna on air con una nuova serie di film di Armando Testa con il confermatissimo testimonial Maurizio Crozza dedicati al Natale che sono pianificati da MEC su tutte le principali televisioni e sul web da ieri fino a dopo Natale. Si comincia con un inedito, anzi due. Due nuovi personaggi sono saliti fin sopra le nuvole per tormentare San Pietro: un misterioso uomo d’affari asiatico desideroso di comprarsi tutto, persino il “Paradiso”, e il suo avvocato. Dal 3 dicembre sarà invece la volta dei due “cherubini” e del loro immancabile “Yessah!”, in veste di veri protagonisti. E ancora, a seguire, una serie di soggetti dedicati ai (non) tradizionali auguri di Natale e fine anno. Star femminile di tutta la serie, la macchina super-silenziosa e super-compatta Lavazza A Modo Mio Jolie Plus. Edizione speciale, dettagli cromati e design satinato, per il più chic dei regali del 2017.

Il pitch in partenza

Intanto, secondo quanto risulta a DailyMedia, sempre Lavazza starebbe per aprire una gara per la revisione dell’incarico relativo alla sua comunicazione globale, che giusto tre anni fa venne assegnato a Young&Rubicam al termine di un pitch cui parteciparono anche Leo Burnett e Gruppo DDB. Anche adesso dovrebbero essere sondate sigle globali. L’investimento all’estero del Gruppo torinese è analogo a quello interno, stimabile quindi in una cifra intorno ai 15 milioni di euro.