Autore: Redazione
15/12/2017

“La Banca per le cose che contano”: UniCredit presenta la sua nuova tagline con Leagas Delaney

Per dare vita al nuovo pay-off è stato realizzato anche un apposito “Brand Video”, a cura di Leagas Delaney, scelta per il nuovo posizionamento dell'istituto di credito

“La Banca per le cose che contano”: UniCredit presenta la sua nuova tagline con Leagas Delaney

UniCredit presenta la nuova tag line “La Banca per le cose che contano” che sarà declinata su tutte le attività di comunicazione di Gruppo, come campagne pubblicitarie, materiali di brand e di marketing, sia a livello corporate sia retail, in linea con l’approccio “One Bank, One UniCredit”. La tag line, che come anticipato da DailyMedia è stata sviluppata dall’agenzia Leagas Delaney Italia, sarà tradotta in dodici lingue, e in inglese è “Banking that matters”. In particolare, Leagas Delaney Italia firmerà con il nuovo pay-off anche una serie di annunci legati alle iniziative culturali di UniCredit, quali, per esempio, la sponsorizzazione della Filarmonica della Scala e quella di Artissima.

“La Banca per le cose che contano” sintetizza perfettamente l’identità aziendale di UniCredit, che offre prodotti, servizi e consulenze che fanno la differenza nella vita di tutti i giorni, sia per gli individui, le famiglie, piccole aziende o grandi imprese, spiega una nota. “Bank that matters significa un modo di fare banca che sa filtrare l’inutile per concentrarsi solo sulle esigenze reali e specifiche dei clienti. Significa sapere offrire sempre soluzioni “di sostanza”, rilevanti in quanto costruite su insight reali e utili per individui, famiglie, piccole e grandi imprese”, scrive in una nota Alessandro Scarinci, amministratore delegato dell’agenzia. Per dare vita al nuovo pay-off è stato realizzato anche un “Brand Video”, un film di oltre un minuto che sancisce internamente ed esternamente questo importante momento di cambiamento che interessa il gruppo.