Autore: Redazione
03/07/2017

Kiko Milano: compie 20 anni, studia una campagna e avvia una gara per il partner creativo

La catena di make-up che fa capo al Gruppo Percassi è in forte espansione a livello internazionale e pare intenzionata ad avviare un nuovo ciclo di comunicazione pubblicitaria che potrebbe interessare anche i centri media. Alla competizione, tra gli altri, sarebbero stati invitati a partecipare: Publicis Communications, Havas Milan e Young&Rubicam

Kiko Milano: compie 20 anni, studia una campagna e avvia una gara per il partner creativo

Kiko Milano compie 20 anni e, per l’occasione, si regala una campagna pubblicitaria che dovrebbe avere un certo rilievo, visto che, per assegnare il relativo incarico creativo, ha aperto una gara alla quale, tra gli altri – secondo quanto risulta a DailyMedia – sarebbero stati invitati Publicis Communications, Havas Milan e Young&Rubicam. E non è escluso che, alle sigle coinvolte, si abbinino anche relative centrali di riferimento per gli sviluppi media. La catena di make-up che fa capo al Gruppo Percassi, conta oggi su 980 punti vendita in 20 Paesi, un terzo dei quali dislocati in Italia. Il brand ha una presenza capillare in Europa oltre a Turchia, Medio Oriente, Stati Uniti, Hong Kong, India e, da ultimo, è sbarcata anche in Brasile. Online, con kikocosmetics.com, è presente in 36 Paesi. Il fatturato aveva già superato i 500 milioni di euro nel 2015. L’e-commerce è curato da iProspect di Dentsu Aegis Network. Intanto, sempre per festeggiare il ventennale, il marchio di cui è fondatore e ceo Stefano Percassi ha avviato recentemente una collaborazione con Vogue Italia che, all’interno del progetto “Vogue Talents”, ha selezionato sette brand internazionali legati ad altrettanti stilisti emergenti per realizzare delle capsule collection in edizione limitata.