Autore: Redazione
21/09/2017

IKEA è on air e in internet da domenica scorsa con Gruppo DDB Italia

L’agenzia presenta il nuovo concept “Siamo fatti per cambiare” con la comunicazione “The Lift”

IKEA è on air e in internet da domenica scorsa con Gruppo DDB Italia

IKEA è on air e online dal 17 settembre con il nuovo concept “Siamo fatti per cambiare”, sviluppato insieme a Gruppo DDB Italia. Con un lancio multicanale che ha coinvolto non solo la tv ma anche il web e ogni attività in store, la nuova campagna “The Lift” inaugura la piattaforma creativa con un film che fa spazio al cambiamento. La storia? Quella di quattro amici e la loro vita fatta di trasformazioni, novità, evoluzioni. Tutti nella stessa casa.

Il film vive all’interno di un format visivo forte e d’impatto: un metaforico e surreale condominio dove, grazie a delle rapide transizioni verticali, seguiamo le vicende dei nostri protagonisti. Di piano in piano, infatti, la storia cambia e così il living in cui avviene tutto, complice il prodotto-eroe della storia, il divano Vellantuna: perfetto per accogliere non solo gli ospiti ma anche tutti i cambiamenti.

Il dinamismo della vita contemporanea

Prodotto da Karen Film e diretto da Tomas Mankovsky, il film è il primo di quattro appuntamenti con cui IKEA, attraverso storie, luoghi e personaggi diversi, metterà in scena tutta la liquidità e il dinamismo della vita contemporanea. Dove non cambiano solo le case, ma anche le relazioni, le famiglie e il modo in cui viviamo la nostra individualità. E chi meglio di IKEA, con le sue soluzioni smart e flessibili, sa supportare ed esprimere tutta la nostra voglia di cambiare? Il 60” e il 30” sono accompagnati da due soggetti tattici dedicati all’illuminazione e allo smart lighting: un film da 15” che vedrà due dei nostri protagonisti alle prese con la lampada Kajuta e un 20” pensato per il web, dove la scena è tutta per la nuova coinquilina della casa e il suo kit Tradfri. Il planning è di Initiative, ma è attesa a breve la scelta della nuova centrale in base alla gara ancora in corso tra MEC, MediaCom e Carat.