Autore: Redazione
27/11/2017

Ikea sceglie la virtual reality per un Natale a 360°

Le visite in store animate da un’inedita e coinvolgente esperienza

Ikea sceglie la virtual reality per un Natale a 360°

di Anna Maria Ciardullo

Da Ikea il Natale 2017 è all’insegna del tech. Il 23 novembre la realtà virtuale è tornata negli store Ikea rivoluzionando completamente la customer experience, con una tecnologia ancora più avanzata e sorprendente. Gli store di Roma Anagnina e San Giuliano Milanese hanno presentato in anteprima una nuova esperienza in VR che, per una settimana, animerà a rotazione i negozi Ikea delle due metropoli.

Uno spot da vivere

L’iniziativa permette al pubblico di “vivere” gli ambienti dello spot tv natalizio “The Lift”, grazie ad animazioni e interazioni inaspettate. Dopo il progetto di settembre 2016, in cui è stato possibile esplorare 5 ambienti in store in modo inedito e coinvolgente grazie alla VR, quest’anno la Christmas Virtual Reality Experience sarà ancora più immersiva e divertente. I clienti potranno, infatti, interagire con gli ambienti del set tv attraverso un computer animated 360° gaming ancora più appassionante e interattivo.

Proiettati in una nuova dimensione

Il setting, realizzato in scala 1:1, avrà come focus il tavolo da ping pong al primo piano e la “Xmas Land” al secondo, mentre l’illuminazione sarà settata per simulare il ciclo giorno-notte. Con l’ausilio di headset oculus e dei joystick sarà possibile proiettarsi in una nuova dimensione e vivere un’esperienza unica, cambiando la propria idea di realtà.

Dove e quando

Una modalità dinamica ed avvincente di vivere gli ambienti, dunque, ma anche una buona occasione per fare un giro negli store e scoprire tutte le novità di prodotto lanciate da Ikea per Natale. L’evento si terrà a San Giuliano e Agnanina, fino al 27 novembre, a Carugate e Porte di Roma, dal 28 novembre al 3 dicembre e infine a Corsico, dal 4 al 9 dicembre.