Autore: Redazione
14/07/2017

H&M, nuova designer collaboration con Erdem, dal 2 novembre on sale

Un video girato da Baz Luhrmann annuncia la nuova designer collaboration

H&M, nuova designer collaboration con Erdem, dal 2 novembre on sale

Con un video girato da Baz Luhrmann H&M annuncia la sua nuova designer collaboration con Erdem. L’azienda di abbigliamento svedese ha scelto il pluripremiato regista di film come Moulin Rouge per presentare la prossima collezione realizzata con il marchio con sede a Londra che fa capo a Erdem Moralioğlu. Luhrmann, dopo la collaborazione con Prada, torna alla moda per girare il teaser del video HerdemxH&M, cortometraggio che celebra la collezione in vendita online su hm.com e presso alcuni store di H&M dal 2 novembre 2017.
La creatività di  Moralioğlu
Dopo Maison Margiela, Versace, Lanvin e, più recentemente, Kenzo e colette ecco, quindi, che H&M è pronta a svelare la sua nuova collaborazione. Come spiegano i portavoce del colosso svedese, la scelta è caduta sulle creazioni di Moralioğlu, perché uniscono una vena romantica a contenuti artigianali, con riferimenti alla storia ma anche ad aspetti più personali ed emozionali. Un mix che ha conquistato, tra le altre, Kate Middleton, Alexa Chung, Michelle Williams e Sarah Jessica Parker.
Luhrmann ispirato
“È stato favoloso anche lavorare con Baz Luhrmann, uno dei maestri dello storytelling dei nostri tempi”, ha detto lo stilista Erdem Moralioglu. “La moda va sempre oltre i capi, è una forma di espressione artistica. Sono felice di collaborare con Erdem e H&M per raccontare questa collezione unica”, ha commentato Luhrmann. “Già dal primo incontro per parlare della nostra collaborazione, Erdem mi ha conquistata con la sua visione. Per questa collezione ha creato un mondo incantato, pervaso di bellezza, grazia ed eleganza. Sono capi meravigliosi da indossare tutta la vita”, Ann-Sofie Johansson, H&M creative advisor.
Pet Shop Boys
Sul sodalizio con H&M non trapelano molte indiscrezioni, se non che tra le fonti di ispirazione c'è un video girato da Bruce Weber per la canzone Boring Boring dei Pet Shop Boys, i cui protagonisti sono alcuni giovani in una casa di campagna: giocando con i loro look, si scambiano i guardaroba e le ragazze non hanno problemi ad abbinare le gonne da ballo a un paio di sneaker.
La seconda volta
Non è la prima volta che il colosso svedese collabora con un regista cinematografico di fama internazionale. H&M, infatti, ha diffuso online un video di 4 minuti preparato per le feste di Natale del 2016. Intitolato “Come Together”, è stato girato dal regista Wes Anderson, con protagonista Adrien Brody nel ruolo del conducente di un treno, l’H&M Lines Winter Express.