Autore: Redazione
20/07/2017

Gruppo Crédit Agricole Italia prepara per novembre la prima campagna istituzionale con Leo Burnett, Havas Media e budget in crescita

L’agenzia creativa di Publicis Groupe guidata nel nostro Paese da Giorgio Brenna si è aggiudicata l’incarico al termine di una gara avvenuta l’anno scorso. Nel media mix dovrebbe essere compreso anche il mezzo televisivo

Gruppo Crédit Agricole Italia prepara per novembre la prima campagna istituzionale con Leo Burnett, Havas Media e budget in crescita

È attesa per il prossimo novembre, secondo quanto risulta a DailyMedia, la prima campagna istituzionale in Italia del Gruppo Crédit Agricole Italia, che opera nel nostro mercato attraverso Cariparma, FriulAdria e Carispezia. Sarà la prima attività di posizionamento del Gruppo francese nonché la prima comunicazione sviluppata da Leo Burnett Italia, agenzia di Publicis Groupe, in seguito all’acquisizione del cliente avvenuta l’anno scorso tramite gara. A occuparsi del planning è Havas Media, che gestirà un budget in forte crescita visto che nel media mix dovrebbe essere compreso anche il mezzo televisivo. Nel primo trimestre Gruppo Crédit Agricole Italia ha registrato una crescita degli utili nell’ordine del 14% a quota 218 milioni di euro. Bene anche i ricavi, aumentati del 3,3% a 758 milioni. Prendendo in considerazione il solo Gruppo bancario, comprendente le attività delle tre aziende sopra citate, il risultato netto del primo trimestre del 2017 si è attestato a 55 milioni.

Gruppo Crédit Agricole Italia, una banca digitale

A marzo di quest’anno, il Gruppo Crédit Agricole Italia si è aggiudicato il premio ABI nella categoria “Innovazione per il cliente retail: la banca per la famiglia e i giovani” grazie a BankMeApp, un’applicazione mobile per smartphone che, unica nel panorama italiano, si rivolge ad adolescenti e genitori per consentire loro gestire a distanza le prime finanze, affrontando in maniera concreta ed efficace le tematiche dell’educazione finanziaria e della gestione del denaro. In Italia, il Gruppo di cui è ceo Giampiero Maioli, prevede un investimento triennale da 600 milioni per aumentare le sinergie interne e accelerare il processo di digitalizzazione.