Autore: Redazione
20/06/2017

Al via la nuova campagna istituzionale di Grom, per la prima volta con McCann WorldGroup

Il racconto è affidato a storie italiane di passione e determinazione. Tra i protagonisti, anche i due fondatori di Grom e l’atleta paralimpica Martina Caironi

Al via la nuova campagna istituzionale di Grom, per la prima volta con McCann WorldGroup

Imperfetto come sinonimo di autentico: lo racconta Grom, l’azienda produttrice di gelati nata da un’idea di Guido Martinetti e Federico Grom, nella nuova campagna, online da ieri, firmata da McCann Worldgroup. Una comunicazione che mette in primo piano le varie sfumature del vero in una storia che si dipana tra sfide, passioni e sogni diventati realtà. Non è necessario essere perfetti se perfezione vuol dire alterare se stessi: meglio essere autentici, essere consapevoli della propria imperfezione e trarre da questo forza e determinazione.
grom-imperfetto_190617_still_04-300x169
Il debutto di McCann
A quasi 15 anni dall’inaugurazione della prima gelateria, Grom racconta che il “gelato come una volta”, realizzato senza l’utilizzo di aromi, coloranti o emulsionanti, è un gelato imperfetto. Con un soggetto declinato in tre versioni, 15, 30 e 45 secondi, la campagna vivrà sui principali portali e canali media web ed è prevista anche una pianificazione outdoor. La comunicazione sigla l’avvio della collaborazione tra Grom e il gruppo McCann Worldgroup che si occuperà anche della strategia e attività digitale e social oltre che di un programma di ufficio stampa cadenzato e strategico per tutto il percorso di attività.
Un progetto via via più articolato
“Con Grom stiamo iniziando un percorso molto importante che vede nella campagna corporate il primo risultato di questa nuova collaborazione. Siamo molto onorati di essere stati chiamati a sviluppare una campagna in grado di esprimere i valori e il percorso di quella che è una storia imprenditoriale di successo tutta italiana” - ha dichiarato Giuseppe Caiazza, ceo IPG Mediabrands & McCann Worldgroup -. “Un punto di partenza importante che dà il via a un progetto articolato e sinergico che toccherà attività digital, social, di ufficio stampa per accompagnare lo sviluppo della società”.