Autore: Redazione
20/07/2017

Givenchy rinnova e rilancia Hubert, il celebre profumo lanciato nel 1975

La maison ha deciso di riproporre la celebre fragranza creata dal fondatore oltre 40 anni fa, con l'obiettivo di avvicinarsi ai giovani

Givenchy rinnova e rilancia Hubert, il celebre profumo lanciato nel 1975

Un ritorno alle origini per Givenchy. La maison ha deciso di rilanciare la celebre fragranza creata dal fondatore Hubert de Givenchy nel 1975. L’obiettivo è avvicinarsi a un pubblico più giovane. Secondo Romain Spitzer, chief executive officer di Givenchy Perfumes, lo spunto per la creazione del profumo è nato a partire da una domanda. Come sarebbe la fragranza Gentlemen se fosse creata oggi?
Due mastri profumieri
Il nuovo profumo Gentlemen è stato sviluppato dai mastri profumieri Olivier Cresp e Nathalie Lorson. Il primo, proveniente da una famiglia che vendeva materiali grezzi per la creazione di profumi, ha collaborato, tra gli altri, con Armani, Kenzo, Paco Rabanne, Valentino e Yves Saint Laurent. La seconda, invece, nata in una famiglia di chimici, ha ideato fragranze per Bulgari, Dolce & Gabbana, Davidoff, Lalique e Trussardi. Due specialisti del genere non potevano che creare una fragranza unica come Gentlemen, specialmente considerando l’importante retaggio del fondatore della maison.
givenchy--300x195
Nuove componenti
Le componenti del nuovo Gentlemen sono completamente diverse da quelle del profumo Gentlemen only del 2013. Il cuore della fragranza è la felce, accompagnata da note floreali e legnose, sentori di lavanda, iris, pera e accordi di pelle e patchouli. Per la campagna pubblicitaria del nuovo profumo è stato scelto come testimonial Aaron Taylor-Johnson. L’attore, noto per i film Avangers e Animali Notturni, è stato fotografato dalla moglie Sam Taylor-Johnson. Ecco in anteprima le prime immagini della campagna.