Autore: Redazione
13/10/2017

Forbes Italia: l’agenzia Net-Uno cura le attività legate alla comunicazione

Il primo passo riguarda lo studio di materiali ad hoc per le edicole e la creazione di una campagna di lancio e d’informazione, declinata on e offline e pianificata sulla stampa di settore

Forbes Italia: l’agenzia Net-Uno cura le attività legate alla comunicazione

Net-Uno, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, aggiunge al proprio portfolio clienti Forbes Italia, versione local della prestigiosa rivista americana tra le più influenti al mondo nel settore economico e strumento di riferimento per la politica finanziaria. Si occuperà dell’ideazione, lo sviluppo e la gestione delle attività di comunicazione di Forbes Italia sul nostro mercato. Pronto all’imminente debutto in edicola grazie all’accordo pluriennale stretto con il gruppo BFC - Blue Financial Communication, Forbes apre, quindi, le sue porte a Net-Uno in un’ottica di espansione e rafforzamento del brand presso il pubblico italiano di consumatori finali e utenti business oriented. Net-Uno è già al lavoro: il primo passo riguarda lo studio di materiali ad hoc per le edicole e la creazione di una campagna di lancio e d’informazione, declinata on e offline e pianificata sulla stampa di settore.

Realtà aumentata

Il magazine, inoltre, consentirà a breve l’accesso - attraverso la realtà aumentata - a contenuti digitali interattivi e aggiornati periodicamente grazie all’app Experience Gate, ideata e sviluppata da Net-Uno. L’applicazione sarà in grado di arricchire il sistema Forbes - dall’edizione cartacea a quella online, inclusi gli strumenti social dedicati -, puntando su un nuovo metodo di coinvolgimento del lettore che potrà usufruire di un “accesso privilegiato” a contenuti inediti, dinamici e costantemente aggiornati. Anche l’attività di presentazione alla stampa della rivista - che vede la foto di copertina realizzata dall’eclettico fotografo Oliviero Toscani - è stata supportata dalla app Experience Gate attraverso una modalità multimediale per un’inedita e innovativa versione della tradizionale cartella stampa, ricca di contenuti digitali.