Autore: Redazione
05/10/2017

Eridania si affida a Lorenzo Marini Group per il lancio in comunicazione di Zero Eridania

Al centro del progetto le newness di prodotto e l’awareness; on air a metà novembre con pianificazione di Media Club

Eridania si affida a Lorenzo Marini Group per il lancio in comunicazione di Zero Eridania

Eridania, storico brand dello zucchero e leader nel segmento del largo consumo, ha affidato a Lorenzo Marini Group l’incarico per la comunicazione del nuovo prodotto Zero Eridania. Si tratta di un dolcificante liquido dolce come lo zucchero ma a zero calorie, dalla formula altamente innovativa che va a completare il portfolio di prodotti dell’azienda, pensati per accompagnare i consumatori in ogni stile di vita. “Siamo contenti di sviluppare questo progetto con Lorenzo Marini Group. Zero Eridania è un prodotto che richiede una comunicazione di lancio di forte impatto e creatività e per questo motivo l’agenzia di Lorenzo Marini rappresenta la soluzione migliore per noi”, ha affermato Claudia Chiodera, associate marketing manager di Eridania.

Newness e brand awareness

Il progetto ha l’obiettivo di comunicare la newness di prodotto e favorire la costruzione di una brand awareness solida. L’agenzia - che ha ottenuto l’incarico in forma diretta - ha sviluppato un percorso strategico e creativo che parte e trae vantaggio dal brand positioning di Eridania, per trasferire al nuovo dolcificante tutti i valori positivi del mother brand e associarlo ad un vero prodotto dolce, ma senza calorie. Zero Eridania è dunque il nuovo modo di dolcificare per chi non può usare lo zucchero, ma per chi cerca la stessa dolcezza.

In arrivo una campagna tv

L’agenzia sta sviluppando l’idea creativa che prevede una campagna tv di forte impatto in uscita attesa a metà novembre sulle principali reti televisive e una campagna affissioni importante, secondo un sistema di comunicazione integrata che verrà gestito da Media Club, partner di Eridania dallo scorso anno. Il team che lavora a questo progetto, sotto la direzione creativa dello stesso Marini, vede il contributo di Ezio Campellone, general manager, Stella Lupi, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, ed Elisabetta Scolaro, account executive. Filmgood è la casa di produzione.