Autore: Redazione
22/11/2017

Decathlon Italia ottimizza l’online con Criteo

Un accordo con immediati vantaggi economici: + 3% del budget, +13% di conversioni, +17% di vendite

Decathlon Italia ottimizza l’online con Criteo

Criteo annuncia la partnership con Decathlon Italia, presente in Italia da oltre 30 anni con più di 115 punti vendita e quattro siti logistici, ai quali si aggiunge il sito www.decathlon.it.

Sport accessibile a tutti

Per Decathlon il sito ecommerce è molto importante perché consente non solo di raggiungere le persone che non hanno uno store vicino a casa, ma permette anche agli altri clienti di preparare l’acquisto prima di recarsi nei negozi. Per sfruttare al massimo le opportunità di marketing in un settore in continua evoluzione, Decathlon ha scelto di collaborare con Criteo, per offrire ai propri clienti un’esperienza digitale innovativa e iper personalizzata.

Personalizzazione

Grazie a Criteo Dynamic Retargeting, Decathlon è in grado di presentare agli utenti annunci personalizzati su qualsiasi device, proponendo prodotti che sono già stati visionati sul sito, e quindi di interesse, o nuove proposte. I risultati sono ottimi: attualmente il 6% delle sessioni generate sul sito provengono dal canale del retargeting.

Serve & volley

La tecnologia Criteo è stata utilizzata da Decathlon anche per una campagna indirizzata a utenti specifici, i giocatori di tennis, mostrando il brand Artengo di Decathlon, grazie a un messaggio personalizzato con grafica e contenuto coerenti. In sole due settimane sono stati raggiunti 32.000 tennisti.

Vendite incrementate

La partnership con Criteo ha portato anche a notevoli vantaggi economici: nel primo trimestre del 2017 Criteo è riuscita a ottimizzare l’incremento del 3% del budget di Decathlon con un aumento del 13% delle conversioni e del 40% dei clic. Grazie al cross device di Criteo Decathlon ha ottenuto inoltre il 17% di vendite incrementali.

Online e offline insieme

La prossima sfida per Decathlon sarà l’integrazione del canale online con quello offline. Integrando le informazioni nei diversi canali all’interno delle campagne di Criteo, si potranno ottimizzare la customer experience dei clienti e cresceranno ulteriormente le conversioni.