Autore: Redazione
27/11/2017

Conad: fa il bis per Natale con Pupi Avati e avvia la collaborazione con Allevi per i jingle

L’insegna di cui è direttore customer marketing e comunicazione Giuseppe Zuliani è sempre più impegnata per la comunità, tema cui dedicherà un annuncio stampa di Aldo Biasi Comunicazione l’1 dicembre. Per la regia dei format commerciali, scelto il regista spagnolo David Vergés

Conad: fa il bis per Natale con Pupi Avati e avvia la collaborazione con Allevi per i jingle

Conad è sempre più “immersa” nella comunità e lo dimostrerà anche nel convegno “Tessiture Sociali” che ha organizzato per il prossimo 1 dicembre a Milano e che è dedicato anche a impresa, mutualismo e solidarietà. Evento che si svolgerà alla Fabbrica del Vapore alla presenza del presidente dell’insegna, Claudio Alibrandi, e dell’a.d. Francesco Pugliese. Iniziativa che verrà celebrata anche con un annuncio stampa dedicato al tema, appositamente ideato da Aldo Biasi Comunicazione, che ne è lo storico partner creativo, e che sarà una sorta di “manifesto” delle prossime strategie di posizionamento “sociale” di Conad, lasciando poi agli spot televisivi il compito di dare valore aggiunto emotivo a questo impegno.

Cosa che avverrà prima di tutto con il nuovo film istituzionale che l’insegna “regala” ogni Natale ai consumatori e che anche quest’anno porterà la firma di Pupi Avati, sempre con produzione della sua (e di suo   fratello Antonio) DueA Film. Video che Vizeum, che è anch’esso consolidato partner media del gigante della distribuzione moderna di cui è direttore customer marketing e comunicazione Giuseppe Zuliani dovrebbe iniziare a pianificare dal 17 dicembre e che vedrà ancora una volta protagonista l’ormai popolare “socio” Conad, pronto a risolvere qualche problema della “community” dell’insegna (l’anno scorso aveva trovato e riconsegnato a domicilio la bambola che una bambina aveva smarrito sotto gli scaffali di un p.v.).

L’impegno sociale è stato al centro anche dell’annuncio stampa - che si inserisce sempre nel format del testo a piena pagina che l’insegna utilizza per comunicare le proprie posizioni sociali - pubblicato venerdì in occasione della  Giornata mondiale contro la violenza delle donne. Lo spot di Avati quasi sicuramente segnerà l’avvio anche di un’altra collaborazione di prestigio per Conad e, cioè, quella con Giovanni Allevi per le musiche. Un rapporto ancora alle fasi conclusive della sua definizione, e che proseguirà anche nei formati commerciali del 2018, allo studio per i primi mesi appunto del prossimo anno e per i quali Aldo Biasi Comunicazione è già al lavoro ancora una volta con la cdp New Avana. Novità invece, sul fronte del regista, che sarà lo spagnolo David Vergés. Il consueto incontro di Conad con la stampa per fare il punto sul mercato e i suoi risultati sarà infine a Milano il 14 dicembre.