Autore: Redazione
25/10/2017

Carlsberg Fantamanager disponibile per gli utenti Club. Firma Perform Media

Il progetto, che ha visto anche il coinvolgimento attivo di OMD, si muove attraverso una campagna digital che sfrutta anche le leve del programmatic

Carlsberg Fantamanager disponibile  per gli utenti Club. Firma Perform Media

La più grande passione degli italiani, si sa, è il calcio. Per questo Carlsberg, la birra lager da sempre vicina al mondo del pallone, ha deciso di regalare a tutta la community del Carlsberg Club un nuovo tool per vivere le sfide del fantacalcio con una prospettiva inedita. Si tratta di Carlsberg Fantamanager, la piattaforma statistica sviluppata da Perform Media, che fornisce agli appassionati del fantacalcio tutti gli insight, i dati, i consigli e le informazioni più utili per schierare la formazione vincente e per scoprire tutti i segreti della Serie A.

Un progetto ampio

Il progetto, attivato con OMD, consente - registrandosi su www.carlsbergclub.com - di accedere direttamente a tutti i contenuti, di impostare la propria formazione oppure di farsi consigliare quella vincente dal sistema. Grazie alla partnership con OPTA, società che fornisce evidenze statistiche alle testate sportive e ai telecronisti, gli utenti vengono aggiornati settimanalmente sul valore dei giocatori in base ad informazioni quali: la loro performance, la forma fisica, eventuali infortuni e le probabilità di schieramento partita dopo partita. Per rendere tutto più coinvolgente ed esclusivo la piattaforma è arricchita con contenuti video e editoriali, forniti dall’edizione italiana di Goal, focalizzati sul Fantacalcio.

Uno strumento inedito

“La community di 8.500 iscritti al Carlsberg club ci ha dato un ulteriore stimolo per creare uno strumento nuovo e unico per i nostri fan. Nasce così Carlsberg Fantamanager, un’esperienza straordinaria per gli amanti del Fantacalcio che si sfidano settimanalmente - racconta Serena Savoca, marketing manager di Carlsberg Italia -. Con Carlsberg Fantamanager vogliamo confermare la storica passione di Carlsberg per il grande calcio di Serie A e l’attenzione ad un mondo che tutti i grandi appassionati di calcio conoscono bene: il Fantacalcio”.

La campagna digital a sostegno

Il lancio del progetto è stato curato da OMD, attraverso una campagna digital, che vede coinvolti tutti i principali siti sportivi e le piattaforme Goal, Calciomercato, Sos Fanta e ePlayer. A completare la strategia l’utilizzo del programmatic sul pubblico appassionato di calcio e fantacalcio. A breve il progetto si amplierà con il coinvolgimento di alcune community e influencer del mondo del calcio, che forniranno altri utili e interessanti contenuti a tutti gli aspiranti Carlsberg Fantamanager e agli appassionati della Serie A.