Autore: Redazione
04/10/2017

Calligaris sceglie Auge Headquarter per il rinnovo dell’immagine a livello globale

L’agenzia di Federica Ariagno e Giorgio Natale ha ottenuto l’incarico da parte dell’azienda friulana di arredamento in forma diretta e sta preparando una campagna per il lancio del brand e diverse operazioni per il 2018, anno in cui compirà 95 anni

Calligaris sceglie Auge Headquarter per il rinnovo dell’immagine a livello globale

Calligaris ha scelto in forma diretta Auge Headquarter per il rinnovo della propria immagine. L’agenzia milanese guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale aggiunge così al proprio portfolio un marchio storico dell’arredamento italiano. Nata nel 1923, Calligaris (che si occupa invece direttamente del planning) oggi è presente in più di 100 Paesi con oltre 620 punti vendita. L’attuale fisionomia dell’azienda nasce dall’unione tra la tradizione artigiana, sinonimo di qualità e design italiano, e l’industrializzazione che l’ha resa leader nel settore dell’arredamento, con una quota export superiore al 70%.

Campagna e 95esimo anniversario

Obiettivo di questa collaborazione sarà la definizione e lo sviluppo di una nuova comunicazione integrata e multicanale, di breve e lungo termine e, ovviamente, di respiro internazionale, anche in logica b-to-b. Tutto questo sarà espresso con una campagna adv per il rilancio del brand, eventi e diverse operazioni che arricchiranno il 2018, anno speciale perché 95esimo anniversario della nascita dell’azienda. “Calligaris è un cliente estremamente motivante - dichiara Natale -. Quando si parte da una grande qualità di prodotto, lavorare sulla comunicazione è ancora più ispirante”.

Sintonia d’idee

Roberto Mirabella, direttore commerciale e marketing dell’azienda friulana (che, in passato, ha lavorato con Emporio ADV): “Abbiamo fortemente voluto un partner che potesse aiutarci ad adeguare il potenziale comunicativo di Calligaris ai mutati contesti internazionali nel rispetto dell’enorme patrimonio di valori e conoscenze che derivano da quasi un sewcolo di storia. Con Auge abbiamo scoperto una perfetta sintonia di idee che pensiamo contribuirà a rafforzare ulteriormente il nostro percorso di crescita”.