Autore: Redazione
24/02/2017

Axélero: Ristoranti.it oltre un milione di ricavi a due mesi dal lancio

La società quotata vuole ora estendere il servizio b2b dedicato ai ristoratori anche all’estero

Axélero: Ristoranti.it oltre  un milione di ricavi a due mesi dal lancio

Il servizio b2b Ristoranti.it, lanciato dall’internet company axélero, ha superato 1 milione di euro di fatturato a poco più di due mesi dal live. Lo sostiene una nota della società quotata sul mercato AIM, nella quale è sottolineata l’intenzione di portare la soluzione anche al di fuori dei confini nazionali. Ristoranti.it si rivolge ai ristoratori indipendenti, i quali, attraverso un approccio di marketing customizzato, possono migliorare l’esperienza d’acquisto e fidelizzare la propria clientela.

Un servizio efficace

Grazie al sistema di gestione degli ordini, a domicilio e da asporto, e della prenotazione dei tavoli, i ristoratori forniscono un servizio efficace per il cliente finale ottenendo ritorni importanti per il business. Obiettivo della piattaforma è mettere il ristorante al centro, puntando sulla disintermediazione e sulla comunicazione diretta tra il ristorante e il cliente finale, il tutto senza percentuali sugli ordini ma pagando un canone fisso mensile. Ristoranti.it è una scelta vincente per i ristoratori, spiega axélero, che in breve tempo hanno visto incrementi significativi nei volumi di affari con moltiplicatori che arrivano per i Top performer fino al 50x.

Le dichiarazioni di Leonardo Cucchiarini, presidente e a.d. di axélero

“Sono molto soddisfatto delle performance di ristoranti.it che ha già raggiunto risultati eccezionali, impensabili per una start up che in due mesi rilascia un nuovo prodotto sul mercato. Un primo successo che avvalora la strategia del nostro Lab, che punta ad accelerare, mettendo a fattor comune risorse e competenze, start up con business affini al nostro, un vantaggio non solo per le società incubate ma anche per i clienti che possono beneficiare di prodotti altamente innovativi”, ha commentato Leonardo Cucchiarini, presidente e a.d. di axélero.