Autore: Redazione
26/05/2017

axélero presenta ufficialmente la piattaforma di intelligenza artificiale Axél

La novità ha una serie di campi di applicazioni, i più importanti dei quali sono il customer service e il marketing per la massima personalizzazione

axélero presenta ufficialmente la piattaforma di intelligenza artificiale Axél

L’internet company axélero si conferma ancora una volta una realtà fortemente votata all’innovazione tecnologica e svela Axél, piattaforma integrata di intelligenza artificiale di derivazione quantistica nata con l’obiettivo di accelerare il business. Axél è una soluzione rivoluzionaria sviluppata dalla business unit axélero Next. Un’intera divisione dedicata allo sviluppo di progetti unici e innovativi, basati sull’intelligenza artificiale, che disegna e costruisce soluzioni in grado di supportare grandi aziende, istituti finanziari e pubblica amministrazione nell’erogazione dei servizi a utenti e cittadini, migliorandone la qualità e riducendo tempi e costi. Natural Language Processing Axél (www.axel.ai il sito web dedicato), è realizzata dagli sviluppatori di axélero Next sulla base di un algoritmo proprietario in grado di apprendere concetti ed evolvere automaticamente le proprie performance attraverso l’utilizzo. Cosa differenzia Axél dagli altri prodotti sul mercato? L’avanzato motore Natural Language Processing (NLP) addestrabile per concetti e non per esempi massivi, che consente un’eccellente interazione conversazionale con processi di comprensione e interpretazione simili a quelli del cervello umano. Questo plus gli permette di interagire anche con utenti che formulano domande multiple in un solo input, di coglierne errori grammaticali e tempi verbali, oltre che supportare la funzione in modalità multilingua. La piattaforma sviluppata da axélero si integra con sistemi CRM, ERP, DAM e con i migliori servizi cognitivi e predittivi visuali, testuali e comportamentali e si presta ad essere applicata a diversi ambiti, su tutti customer service e marketing. Customer service L’interfaccia conversazionale di Axél consente di instaurare interazioni con i clienti in un linguaggio naturale. Axél è in grado di riconoscere immagini e documenti inviati dagli utenti, analizza volti umani per leggere le emozioni o per utilizzarli come metodo di autenticazione e di accesso ai servizi, può interpretare una conversazione telefonica e convertirla in testo, leggere una mail o un sms e catalogarli in base al contenuto, interpretare argomenti, recensioni, opinioni e il tenore dei messaggi degli utenti, a cui risponde adattando il livello di ingaggio in base alle informazioni acquisite. Marketing Axél si rivela particolarmente efficiente anche nel marketing: è, infatti, possibile instaurare con gli utenti interazioni basate sul monitoraggio di comportamenti pregressi su specifici siti web oltre che sulle informazioni ricavabili dai social network, oltre a rilevare il sentiment di opinioni, recensioni, commenti e post. Questo consente di personalizzare ai massimi livelli tutte le attività di marketing che possono così essere pianificate in base a una profilazione estremamente precisa.