Autore: Redazione
14/06/2017

Averlo, la riumanizzazione dell’ecommerce è diventata realtà

Una nuova piattaforma che riunisce tutti i canali di vendita conosciuti (b2b-b2c), sperimentando anche il d2c (direct-to-consumer), con l’obiettivo di creare il più possibile dei diversi touchpoint di vendita

Averlo, la riumanizzazione dell’ecommerce è diventata realtà

Si chiama Averlo ed è il nuovo business italiano contro la crisi, una sorta di riumanizzazione dell’ecommerce a 360°. Una piattaforma italiana nata dalla cordata di alcuni imprenditori impegnati in più settori. Online da poco più di un mese, il marketplace sta raccogliendo consensi unanimi e interesse in maniera virale, e le prime user premium experience sono molto positive. Come spiega Mauro Bonello, cofondatore del progetto, “Averlo è un marketplace nato da venditori per i venditori, mantenendo altissima la tutela e il servizio verso i clienti finali”. All’interno della piattaforma, i fondatori sono riusciti a unire tutti i canali di vendita conosciuti (b2b-b2c), sperimentando anche il d2c (direct-to-consumer), con l’obiettivo di creare il più possibile dei canali di vendita per le aziende. La Av Sistemi Integrati srl, l’azienda che ha sviluppato la piattaforma, mette a disposizione dei propri venditori, software dedicati programmati in house, per gestire il servizio pre e post vendita, utilizzabili per Averlo, ma anche per altre piattaforme online concorrenti. Questo, automatizza il lavoro ai propri venditori, con una serie di servizi aggiuntivi gratuitamente offerti ai venditori, una forte scontistica sui trasporti, servizi di logistica, consulenze legali fiscali e marketing, e tanto altro ancora. L’obiettivo è dare ai propri venditori e partner, un servizio all inclusive, professionale e conveniente, in modo, da farli dedicare interamente al loro core business, sfruttando la forza di un gruppo, online e nel proprio negozio.