All’interno della concessionaria Sport Network nasce Next Lab la divisione progettuale dedicata a innovazione e futuro
Roberto Amodei, editore da sempre attento ai nuovi trend e alle nuove opportunità, sposa per primo il progetto “E” approfondendone con attenzione le declinazioni. È così che all’interno della Conti Editore, azienda da sempre orientata al mondo dei motori con le sue eccellenze verticali, nasce Autosprint-E: l’incontro tra la storica testata leader nel mercato del motorsport e l’elettrico. Il progetto è partito ieri: con il numero di Autosprint, in edicola anche il primo numero di Autosprint-E. News, approfondimenti, dettagli sulle tecnologie, sulle gare, sui circuiti, sull’applicazione dell’elettrico alle auto stradali e un’intervista esclusiva al patron della Formula E, lo spagnolo Alejandro Agag. Un progetto che accompagnerà i lettori nel nuovo modo di intendere le corse automobilistiche durante tutte le 20 tappe della Formula E che nel 2018 vedrà anche Roma come protagonista nel primo Gp Italiano.
Next Lab
Il progetto “E” viene sposato dall’intero sistema motori del gruppo editoriale. Sabato 2 dicembre Autosprint-E sarà, infatti, in edicola allegato a tutta la tiratura del Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. “E” come “sistema” è la dimostrazione di un gruppo strutturato e innovativo. Nasce per questo, nella concessionaria Sport Network, Next Lab la divisione progettuale dedicata a innovazione e futuro. Qui vedranno la luce i progetti speciali dedicati alle iniziative nel contesto eco-sostenibile a partire ovviamente da quelle del mondo dei motori. Ma Next Lab sarà in generale, per tutte le aziende, il primo laboratorio in Italia a garantire progettualità in linea con le aspettative dei brand che cercano il futuro nelle declinazioni della propria brand strategy.
“Il grande appuntamento della Formula E rappresenta certamente un’importante nuova opportunità di comunicazione per la nostra clientela. Abbiamo già iniziato a parlarne con clienti e centri media e riteniamo che all’interno del panorama degli eventi sportivi si possa ricavare uno spazio interessante”, dichiara Aldo Reali, amministratore delegato di Sport Network, e aggiunge “per quanto riguarda la progettualità abbiamo notato che negli ultimi due anni l’esigenza di comunicare in maniera coordinata su vari mezzi è cresciuta esponenzialmente e quindi abbiamo ritenuto indispensabile creare all’interno della nostra direzione marketing un settore dedicato, un vero e proprio incubatore di idee che danno valore aggiunto alle nostre iniziative facendo fruttare al meglio l’investimento dei nostri clienti”.