Autore: Redazione
27/06/2017

Citroën Italia sostiene la onlus milanese Alice for Children

Anche Radio Italia ha preso parte al progetto benefico della casa francese e dall'associazione milanese

Citroën Italia sostiene la onlus milanese Alice for Children

Citroën Italia sostiene la onlus milanese Alice for Children nei trasferimenti dei bambini delle baraccopoli di Nairobi, in totale sicurezza, grazie ad un furgone Jumper. Il Citroën Jumper ha raggiunto da pochi giorni i bambini di Alice for Children in Kenya e aiuterà la onlus nelle diverse esigenze di trasporto. La onlus milanese opera da oltre 10 anni in aree in cui l’emergenza è affrontata ogni giorno: nelle baraccopoli di Nairobi più di 4 milioni di persone vivono senza accesso ad acqua potabile ed elettricità, in case di lamiera.
Il progetto
I bambini sono la fascia più vulnerabile della popolazione e in queste condizioni sono i più esposti ad abbandono e maltrattamenti: Alice for Children ne sostiene 2500 l’anno, piccoli beneficiari a cui la onlus offre assistenza attraverso programmi di scolarizzazione e sicurezza alimentare. I progetti di Alice for Children coinvolgono infatti tre scuole primarie e due Children Home nella periferia di Nairobi, Kenya, dove vengono ospitati i casi più gravi e problematici. Grazie al supporto di Citroën Italia, proprio i bambini accolti in queste due Case Famiglie avranno la possibilità di essere accompagnati dallo staff di Alice for Children in tutte le visite mediche necessarie a garantire la loro salute. Non va infatti dimenticato che molti dei bambini sostenuti presentano problematiche sanitarie legate ad abbandono, malnutrizione, diffusione dell’HIV.
Il ruolo di Citroën e Radio Italia
Da sempre attento all’aspetto umano, il marchio Citroën nel 2016 conosce la realtà di Alice for Children e decide di sostenere i suoi beneficiari, bambini tra i 3 e i 17 anni, che grazie alla onlus vengono inseriti in un percorso scolastico di qualità e aiutati negli anni decisivi per la loro crescita. RadioItalia crede nei progetti di Alice for Children dal 2009, sostiene la comunicazione e la promozione dell’associazione in Italia attraverso spazi radio, interviste, materiale audio e video.