Autore: Redazione
27/03/2017

Assolombarda lancia il progetto @italiameccatronica e Pubblicità Progresso sceglie l'autore dello spot

L’organismo confindustriale e la Fondazione di cui è presidente Alberto Contri presentano oggi l’iniziativa, che verrà promossa con un video di Alessandro D’Onghia, giovane filmmaker della Civica Scuola di Cinema, vincitore del relativo concorso

Assolombarda lancia il progetto @italiameccatronica e Pubblicità Progresso sceglie l'autore dello spot

C’è anche uno spot - che verrà mostrato in anteprima, questa mattina, in occasione della relativa conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e che, poi, dovrebbe passare negli spazi messi a disposizione dai principali broadcaster per le campagne sociali – a sostenere il lancio del progetto . Il video, che racconta il passaggio dalla metalmeccanica appunto alla meccatronica, nasce grazie alla collaborazione tra Assolombarda, che ha promosso il progetto, e Fondazione Pubblicità Progresso, cui è stato affidato lo sviluppo della relativa comunicazione.

photo-1-566x377

L’organismo di cui è presidente Alberto Contri ha indetto al proposito un concorso per le scuole di cinematografia di Milano, dal titolo “Regista d’Impresa”, che è stato vinto da Alessandro D’Onghia, giovane filmmaker della Civica Scuola di Cinema. La produzione, invece, è di Bedeschifilm. Il progetto di #italiameccatronica è partito con un workshop di formazione sulla comunicazione sociale destinato agli studenti partecipanti al concorso, ideato con lo scopo di indirizzarli verso la realizzazione di una comunicazione efficace e coerente con gli obiettivi prefissati. Il progetto ha inteso promuovere una comunicazione di qualità che concorra a costruire un ambiente favorevole alla diffusione della cultura del lavoro del comparto meccatronico e della professionalità italiana, che ha bisogno di rinnovate abilità professionali.