Autore: Redazione
28/09/2017

Assirm Marketing Research Forum 2017: iscrizioni al via, diciotto gli sponsor

Il prossimo 24 ottobre tornerà a Milano l’evento italiano dedicato al mondo della ricerca

Assirm Marketing Research Forum 2017: iscrizioni al via, diciotto gli sponsor

Sono aperte le iscrizioni al Marketing Research Forum 2017, annuale appuntamento italiano con il mondo del marketing e della ricerca promosso da Assirm e in programma il 24 ottobre al Talent Garden Calabiana di Milano. Per registrarsi gratuitamente è sufficiente accedere al sito dell’Assirm Forum (www.assirmforum.it) e compilare il modulo d’iscrizione, che resterà online fino al 19 ottobre. L’edizione di quest’anno dal titolo “Conoscenza e competitività. Le ricerche di mercato come leva di sviluppo delle imprese italiane” sarà interamente dedicata alle PMI italiane e al ruolo che le ricerche di mercato possono giocare nel loro processo di sviluppo. Come di consueto ad aprire i lavori della sessione plenaria mattutina, durante la quale si alterneranno esponenti del mondo imprenditoriale fruitori di ricerche di mercato, sarà il Presidente Assirm Umberto Ripamonti, e a scandire la giornata cinque sessioni di workshop a cura delle aziende partecipati al Forum. I temi trattati I temi trattati durante i workshop saranno: i gusti e le tendenze dettate dalla Generazione Z, insieme alle nuove tecniche di web listening e agli ultimi modelli di ricerca qualitativa online. Spazio anche al rapporto tra brand e consumatori e alle ricerche integrate a servizio del Made in Italy. Uno sguardo anche alla scoperta dei nuovi consumatori che interagiscono con i brand su internet, ai pazienti e ai medici 2.0, al confronto tra la CATI e la Cube survey fino all’impresa del futuro tra automatizzazione e qualità dei dati. Il Marketing Research Forum di Assirm sarà l’occasione per istituzioni, aziende e player di settore per fare il punto sul mercato delle ricerche, sempre più fluido e in continua evoluzione. A chiudere la giornata la tavola rotonda istituzionale dedicata alla nuova ricerca a cura del Centro Studi Assirm, sull’impatto delle ricerche di mercato nella definizione delle attività strategiche delle PMI italiane. I relatori Tra i relatori a oggi confermati: Rita Cantarini (Fater), Giorgio Carrara (Gewiss), Gabriella Cuzzone (Lete), Davide Dattoli (Talent Garden), Paolo Mariani (Università Bicocca), Emanuele Nenna (AssoCom), Serena Paciotti (Chiesi), Daniele Pedrazzi, (BPER Banca), Alberto Raselli (Bauli) e Michele Spinetta (Menarini). Sono 18 le aziende che hanno deciso di aderire come sponsor: Cint, Doxa, IFF International, Ipsos, Research Now, Toluna per la categoria Main; Bilendi, Blogmeter, GFK Italia, Nextplora, Norstat, Quintiles IMS e SSI per la categoria Premium; Ales Market Research e IRi per la categoria Basic; idSurvey LeFac e Statista per la categoria Sponsor Tecnico.