Autore: Redazione
21/03/2017

Assirm cresce ancora in marzo: c’è l’ingresso di Toluna nell’associazione

Nuovo arrivo per l’organismo che attualmente riunisce 55 aziende italiane operanti nel settore

Assirm cresce ancora in marzo: c’è l’ingresso di Toluna nell’associazione

Assirm, l’associazione delle aziende di ricerche di mercato, di sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti, registra un nuovo associato con l’ingresso, a marzo, di Toluna, raggiungendo un totale di 55 aziende associate. Nata nel 2000, Toluna è una società specializzata in digital market research. Nel tempo si è orientata verso un servizio sempre più consulenziale, che affianca i clienti per aiutarli a risolvere i problemi attraverso un supporto locale. Il panel di Toluna è composto da più di 10 milioni di membri provenienti da 62 Paesi: questo consente ai clienti dell’azienda di sviluppare una comprensione dei consumatori a livello globale. Il panel italiano di Toluna comprende attualmente 222mila iscritti ed è profilato mediamente sulla base di 750 variabili appartenenti a 13 questionari tematici. È dello scorso anno l’apertura della sede italiana e con l’ingresso in Assirm, sancisce la sua crescita nel mercato del Bel Paese. “Visibilità, formazione continua, networking e attestazione degli standard di qualità: sono alcuni dei vantaggi che derivano dal far parte della nostra associazione”, ha commentato il Presidente di Assirm, Umberto Ripamonti. “La promozione del valore della ricerca, che rappresenta uno dei nostri obiettivi primari, va perseguita mediante un impegno congiunto. Per questo fare rete è diventato più che mai fondamentale all’interno del nostro settore”.