Autore: Redazione
08/02/2017

Ascential, parent company del Festival della Creatività di Cannes, acquisisce MediaLink

Si tratta di una società di consulenza per informazione ed eventi pubblicitari, che l’anno scorso ha fatturato 55 milioni di dollari

Ascential, parent company del Festival della Creatività di Cannes, acquisisce MediaLink

Ascential, la media company b2b2 responsabile dell’organizzazione del Festival della Creatività di Cannes, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per rilevare il 100%di MediaLink, firma di consulenza nel mondo dell’advertising e del marketing, per 69 milioni di dollari, con l’opzione di salire fino a oltre 200 milioni qualora vengano rispettati gli obiettivi dell’accordo.  MediaLink offre consulenza e servizi a quelle piattaforme multimediali e marche che cercano di crescere attraverso il marketing. Ascential si è quotata l’anno scorso al London Stock Exchange ed è la parent company del Cannes Lions International Festival of Creativity. Attraverso l’acquisizione di MediaLink, Ascential fornisce servizi di informazione ed eventi di primo piano nel segmento pubblicitario forte di una società di consulenza con legami forti con il resto del settore pubblicitario. “Siamo stati attratti da MediaLink per le sue profonde relazioni con i marketer,” ha detto il ceo di Ascential Duncan Painter. Fondata nel 2003, MediaLink impiega oltre 120 personein USA e l’anno scorso ha registrato ricavi per 54 milioni. Tra i suoi clienti Time, Condé Nast, Unilever, AT&T e 21st Century Fox.