Autore: Redazione
22/11/2017

Con Artainment Worldwide Shows il gruppo WSCorp si apre al mercato delle intellectual property

La holding attiva nel settore dell’intrattenimento dal vivo presenta l’ultima nata del gruppo che ha realizzato lo show “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel” e si prepara a esportarlo in tutto il mondo

Con Artainment Worldwide Shows il gruppo WSCorp si apre al mercato delle intellectual property

Worldwide Shows Corporation (WSCorp) continua a espandersi con l’approdo sul mercato di Artainment, la prima società del gruppo attiva nel settore delle proprietà intellettuali. L’obiettivo degli show prodotti da Artainment è raccontare in modo inedito i capolavori del patrimonio artistico mondiale, rivolgendosi al grande pubblico e in particolare alle giovani generazioni. Utilizzando un linguaggio innovativo, e nel pieno rispetto storiografico, Artainment nasce per dare vita a un vero e proprio nuovo genere di intrattenimento dal vivo in cui i codici emozionali dello spettacolo e i linguaggi visivi contemporanei incontrano l’arte. Uno show format in cui i confini tra video e performance live si fondono per creare un’esperienza emozionale unica, un viaggio immersivo fino al cuore di un’opera d’arte. “Giudizio Universale” “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel” è il titolo dello spettacolo, realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, con cui si presenta Artainment. Lo show a lunga tenitura dedicato alla genesi del capolavoro michelangiolesco debutterà il prossimo 15 marzo 2018 all’Auditorium Conciliazione di Roma e si candida a diventare un appuntamento di riferimento per gli appassionati d’arte e i milioni di visitatori che ogni anno affollano la capitale italiana. Il New York Times lo ha definito: «An unparalleled educational opportunity to bring art, culture and faith to younger audiences». Simone Merico, presidente di Artainment, commenta così la nuova iniziativa: «Abbiamo lavorato molto negli ultimi 3 anni alla definizione di un nuovo modello di business entertainment che ripartendo dall’Italia potesse essere esportato nel mondo. Il primo progetto è “Giudizio Universale” per il quale sono stati investiti circa 9 milioni per lo show-format di Roma, contando sulla sua unicità artistica e il suo potenziale attrattivo e turistico». WSCorp Ai tre soci fondatori di WSCorp – Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico – nel corso degli scorsi mesi si è unita la società Overjoy, una cordata di importanti imprenditori e professionisti italiani che non hanno esitato a investire nel progetto. Artainmnet è già al lavoro per esportare “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel” con un tour mondiale e per replicare la formula del suo format in nuovi spettacoli dedicati ad altri capolavori del patrimonio artistico e culturale italiano. Fondata a Milano nel 2013, WSCorp crea, produce e gestisce spettacoli, eventi e live experience in tutto il mondo attraverso le sue controllate con un team internazionale di oltre 150 persone per un fatturato di 100 milioni di euro. Artainment si unisce alla già ricca lineup WSCorp di cui a oggi fanno parte altre cinque società: Balich Worldwide Shows, la capofila del gruppo che crea e produce Cerimonie Olimpiche, eventi globali e spettacoli permanenti; Punk for Business, specializzata in brand entertainment ed eventi consumer; FeelRouge Worldwide Shows, nata per rispondere alle richieste dei clienti più esigenti nel mercato degli eventi corporate; e le due controllate sul mercato mediorientale Balich Worldwide Shows MEA e HQ Worldwide Shows.