Autore: Redazione
13/09/2017

Arriva la versione inglese del Libro Bianco dedicato al digitale

Arriva la versione inglese del Libro Bianco dedicato al digitale

Il successo riscosso dal “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” presentato a stampa, stakeholder e a tutto il mondo della comunicazione nel mese di giugno e l’unicità - anche a livello internazionale - di un così ampio tavolo di lavoro, ha spinto le associazioni che lo hanno ideato e scritto a realizzarne una versione in inglese da diffondere nei diversi Paesi, non solo europei. Le associazioni che hanno lavorato al progetto sono AssoCom, Fcp, Fedoweb, Fieg, Iab Italia, Netcomm, Unicom e UPA. Otto associazioni in rappresentanza di advertiser, agenzie creative e media, concessionarie, publisher, società di ad tech e merchant. Il Libro Bianco è un vademecum utile, una guida solida, una mappa di regole generali destinata a tutta la industry. Cinque dei sei capitoli già pubblicati (viewability, trasparenza della filiera del programmatic e non solo, ad fraud, brand safety e brand policy, user experience) presentano ovunque nel mondo le stesse tematiche di approccio, il sesto, più riferito all’Italia, riguarda gli investimenti pubblicitari nel nostro Paese. E a breve sarà affrontato il settimo capitolo sulla gestione dei dati e la data privacy, su cui l’Europa sta lavorando con importanti normative trasversali.