Autore: Redazione
13/06/2017

Arriva la nuova Fiat 500L, la campagna è firmata Leo Burnett

Protagonista è il piccolo Luca, che ha all’attivo una partecipazione allo Zecchino d’Oro 2015. Il planning di Starcom sulle principali emittenti tv, radio e web

Arriva la nuova Fiat 500L, la campagna  è firmata Leo Burnett

Fiat lancia la nuova 500L, un’auto che unisce la funzionalità di una family car e lo spirito sempre attuale di 500. Nasce così un modello che offre anche alle famiglie più giovani non solo lo spazio ma anche il design, il comfort e i sistemi tecnologici più innovativi, per rimanere sempre connessi. Insomma, un’auto nata per essere grande. Leo Burnett affida il compito di raccontare il nuovo modello nei diversi soggetti tv al piccolo Luca: un piccolo, grande testimonial (già protagonista dello Zecchino d’Oro 2015) che parlerà della nuova 500L con un tono da vero leader, affrontando a modo suo gli argomenti che - in fondo - interessano tutti: la sicurezza, la tecnologia, l’apertura nei confronti degli altri, il futuro e tanto altro. Il tutto con una simpatia, una spontaneità e una personalità che sono il marchio di fabbrica del brand 500. La campagna, firmata dal claim “Nuova 500L. Nata Grande” è on air da domenica sulle principali tv generaliste e satellitari italiane e verrà declinata anche su radio e web.  

I credits

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Massimo Paternoster

Art Director: Giulio Frittaion

Account Director: Paolo Griotto

Account Manager: Roberta Triberti

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso.

Tv Producer: Francesca Bocci

CDP: Filmmmaster

Regia: Karen Cunninghum

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Chiara Barlassina