Autore: Redazione
25/05/2017

Arriva in Italia Foreo, nuovo beauty concept

Per il debutto nel nostro Paese, il brand ha scelto quale partner strategico per le relazioni esterne l’agenzia Meridian Communications

Arriva in Italia Foreo, nuovo beauty concept

Dopo il successo in oltre 40 Paesi del mondo, dopo aver conquistato media, giornalisti e blogger del pianeta, Foreo, azienda svedese specializzata in soluzioni per la bellezza e per il benessere, sbarca in Italia. Per il debutto nel nostro Paese, Foreo ha scelto quale partner per le relazioni esterne Meridian Communications, società di Comunicazione e Digital PR. Obiettivi della strategia di comunicazione sono: incrementare la brand awareness, aumentare l’engagement con il proprio mercato di riferimento e supportare il business. In particolare, Meridian Communications si occuperà delle relazioni con la stampa e dei rapporti con i maggiori influencer online, con particolare attenzione al product placement e alle partnership strategiche.

I commenti

“Abbiamo trovato in Meridian Communications il partner ideale per le nostre attività di comunicazione. Una realtà giovane e dinamica che ci accompagnerà nei prossimi mesi, un anno che si presenta ricco di novità per l’azienda che si è aperta al mercato italiano con grande entusiasmo”, dichiara Igor Spina, Marketing & Communications Italian Market di Foreo. “Foreo è un brand riconosciuto a livello mondiale e, pur essendo un marchio beauty, viene di fatto percepito e accolto dal mercato come prodotto lifestyle di alto profilo. Il nostro obiettivo in Italia è farne un vero oggetto del desiderio, un’icona di stile, gusto e design. Perché in Foreo non abbiamo incontrato semplicemente fabbricatori di prodotti, ma pionieri che realizzano visioni”, dichiara Silvia Ceriotti, Founder & CEO di Meridian Communications.

About Foreo

Fondata nel 2013 in Svezia, Foreo si è specializzata in soluzioni per la bellezza e per il benessere. Luna, il prodotto di punta, è un premiato dispositivo in silicone per la pulizia del viso con funzione anti età che incanala pulsazioni a vario livello. Grazie alla tecnologia T-Sonic, i prodotti Luna eliminano il 99,5% di impurità, garantendo un’igiene 35 volte maggiore rispetto alle normali spazzole. Le pulsazioni offerte dalla tecnologia T-Sonic, attraverso i punti di contatto in morbido silicone, accarezzano la pelle, la puliscono delicatamente, liberando i pori da residui di trucco, impurità, sporcizia ed eccessi di sebo. Nel 2014, è stato lanciato Issa, un dispositivo per l’igiene orale.

Nella gamma prodotto anche Iris la linea di massaggiatori per il contorno occhi. Per garantire i migliori prodotti, l’azienda investe continuamente per portare ogni fase del processo produttivo in-house. Dalla progettazione di ogni dettaglio al packaging, nulla viene realizzato senza rispettare gli elevati standard aziendali. Ogni dispositivo deve, infatti, superare sette controlli di qualità prima di essere immesso sul mercato. Nel mondo, i prodotti sono venduti online e presso i rivenditori autorizzati, quali ad esempio Sephora, Harvey Nichols, Neiman Marcus e Barneys New York. Attualmente in Italia FOREO è disponibile su www.foreo.com/it e presso le profumerie Douglas, La Rinascente Duomo di Milano, Hotel Four Seasons di Firenze e profumerie di nicchia.