Autore: Redazione
02/05/2017

Armani si affida a Hearst Advertising Worlwide per il lancio di watches & eyewear e Exchange

Le campagne saranno veicolate su testate Usa, Uk, Francia, Germania e naturalmente Italia

Armani si affida a Hearst Advertising Worlwide per il lancio di watches & eyewear e Exchange

Hearst Advertising Worlwide si aggiudica l’incarico per le campagne di comunicazione digital e native di Emporio Armani watches & eyewear e Armani Exchange, da veicolare su testate Usa, Uk, Francia e Germania. Il progetto colloca l’adv sulle testate internazionali del gruppo. L’incarico è arrivato proprio grazie a una creatività che rispecchia la linea più innovativa della casa editrice nello sviluppo e gestione di contenuti digital originali. Nello specifico, Hearst Italia ha sviluppato la creatività del progetto per Emporio Armani accessori (orologi e occhiali) e moda, mentre Hearst Usa ha realizzato quello per la linea AX accessori (orologi e occhiali) e moda.

Una delle caratteristiche principali dell’operazione è la versatilità: con la direzione artistica di Luca Lanzoni, fashion director Hearst Digital e di Elle Italia, la campagna è stata costruita come un format declinabile su brand, nazioni e contesti diversi. Il progetto native e social è online dal 24 aprile sui siti Elle in Italia, USA, Francia, Germania, sui siti Esquire in USA e UK e su Marie Claire USA. Il tempo nascosto di uno shooting moda è il concept creativo alla base del progetto.

Il cuore della comunicazione è rappresentato da un video di un minuto dal titolo “Emporio Armani fashion time” ed è affiancato da uno shooting fotografico con 10 scatti originali.  Il video è stato girato con la regia di Chiara Battistini a Milano da Filmmini, unit di Filmmaster Productions specializzata in produzioni agili, flessibili e crossmediali. Per la linea Armani Exchange, Hearst Usa ha invece realizzato una campagna video basata su tre diversi concept in linea con i tre brand americani che ospiteranno i contenuti realizzati: Elle, Marie Claire, Cosmo. Il progetto sarà online a partire dal 7 maggio.