Autore: Redazione
10/01/2017

Armando Testa firma “The Italian Tag” per il cliente Cantine Ferrari Trento

La campagna stampa multisoggetto è uscita durante tutto il periodo natalizio e proseguirà nel mese di gennaio anche su social e digital. Il planning è interno

Armando Testa firma “The Italian Tag” per il cliente Cantine Ferrari Trento

Ferrari e Armando Testa, due grandi storie italiane, si sono incontrate e ne è nato un brindisi alla nuova comunicazione internazionale di Cantine Ferrari. L’agenzia, dopo aver vinto la relativa consultazione, firma dunque la nuova campagna di comunicazione internazionale di Ferrari Trento: “The Italian Tag”. Italian Tag ha una doppia lettura: l’etichetta (tag) italiana per eccellenza, il Ferrari TrentoDoc, ma anche il tag del social quando si sottolineano i momenti di convivialità, mixare il linguaggio tradizionale della fotografia con quello dei social, ormai entrato nella vita di tutti. La campagna multisoggetto racconta, infatti, in chiave molto attuale la gioia di vivere e condividere (anche via social) lo stile di vita e di bere italiano. Il prodotto è protagonista in ogni calice e diventa il social enabler di ogni storia. L’obiettivo è quello di rivolgersi a un target di consumo metropolitano, aperto, dinamico che crea mille altre occasioni di consumo al di fuori di quelle classiche. E quando lo fa, sceglie l’eccellenza delle bollicine di Ferrari. Ogni momento vissuto e taggato con Ferrari diventa un momento memorabile. La campagna stampa è uscita durante tutto il periodo natalizio e proseguirà nel mese di gennaio sulle principali testate italiane ed internazionali, su varie riviste di  settore e sarà declinata su social e digital. Direzione Creativa: Erik Ravelo. Direttore Creativo Copy: Vincenzo Celli. Art: Irina Gliudza. La pianificazione è curata internamente.