Autore: Redazione
13/06/2017

Aquafan presenta il Black Hole con una comunicazione dai tratti paurosi

Quattro video prodotti da Costa Edutainment, che ha investito 1 milione di euro, progettati in collaborazione con Edita Rimini, Riccione TV e con la consulenza di Sygma Consulting

Aquafan presenta il Black Hole con una comunicazione dai tratti paurosi

Hai paura del buio? La nuova campagna di Aquafan per il lancio del Black Hole racconta l’epoca in cui si condivide tutto, anche le paure. Una campagna in quattro spot video autoprodotta dal marketing di Costa Edutainment, Polo Adriatico, in collaborazione con Edita Rimini, Riccione TV e la consulenza di Sygma Consulting di Pesaro. Nel primo filmato, una ragazza, rincasando, trova uno strano invito che qualcuno ha fatto scivolare sotto la porta. Non appena la protagonista apre la busta, un vortice nero come la notte si spalanca all’improvviso, inghiottendo la ragazza e segnandola per sempre. È il primo teaser del Black Hole, lo scivolo di Aquafan, dal 10 giugno novità 2017 del parco riccionese. Il promo ha totalizzato oltre 100.000 visualizzazioni in pochissimo tempo. L’intera campagna si basa sulla paura del buio e, metaforicamente, sulle paure generazionali del suo target di 16-34enni. Il secondo video del Black Hole presenta un’ambientazione meno dark nei toni ma un livello di tensione più alto. Un ventenne, apparentemente terrorizzato, si rifugia nell’armadietto di una palestra, cronometro alla mano, nel buio totale. Un terzo video declinato per il target kids, ha per protagonisti dei bimbi e la paura non fa paura perché diventa un gioco. Il quarto video sarà pubblicato dopo l’inaugurazione. Concepita per essere virale e condivisa su social e new media, basata su word-of-mouth e identificazione, la campagna può contare su un investimento di 1 milione di euro.