Autore: Redazione
11/12/2017

Apple lancia Search Ads Basic, prodotto pubblicitario pay-per-install: proposta destinata a piccoli sviluppatori

Affianca su searchads.apple.com la versione più avanzata del prodotto che non ha limite di budget mensile

Apple lancia Search Ads Basic, prodotto pubblicitario pay-per-install: proposta destinata a piccoli sviluppatori

Apple sta introducendo un nuovo modo per gli sviluppatori di app di acquisire utenti: ha lanciato un prodotto pubblicitario pay-per-install, denominato Search Ads Basic. È destinato agli sviluppatori più piccoli rispetto a quello già esistente, che è stato rinominato Search Ads Advanced. Search Ads Basic è disponibile su searchads.apple.com insieme a Search Ads Advanced. Da lì, gli sviluppatori possono avviare le loro campagne e quindi tracciare i risultati in un dashboard online che mostra quanti utenti hanno installato l’app, il budget della campagna e l’importo pagato. Inizialmente lanciato negli Stati Uniti, Search Ads è stato di recente ampliato a livello internazionale, in mercati come il Regno Unito, l’Australia, il Canada, la Nuova Zelanda, la Svizzera e il Messico. Tuttavia, Search Ads Basic non verrà distribuito in questi mercati fino al prossimo anno. cambiamento Lanciato lo scorso anno, Search Ads è stato uno dei più grandi cambiamenti fino ad oggi in termini di miglioramento della scoperta di applicazioni mobili sull’App Store. L’idea all’origine era di aiutare gli sviluppatori a indirizzare meglio i potenziali utenti utilizzando informazioni specifiche, come posizione, genere, parole chiave e se non avessero mai installato l’app in precedenza. Dopo aver configurato una campagna, tali annunci vengono visualizzati in cima ai risultati di ricerca di App Store quando gli utenti cercano una parola chiave o termini come “giochi” o “giochi di guerra”. Gli sviluppatori pagano per i posizionamenti solo quando gli utenti li hanno effettivamente sfruttati. entry level A questo prodotto, che ora viene chiamato Search Ads Advanced, oggi viene aggiunta un’opzione più entry-level, Search Ads Basic. In questo caso, gli sviluppatori non pagano per i click sull’app, ma per le installazioni effettive in seguito all’annuncio. L’impostazione degli annunci è stata progettata per essere ancora più semplice. Gli unici parametri da inserire sono l’app da pubblicizzare, il budget e l’importo che lo sviluppatore vuole pagare per l’installazione. Apple darà utili suggerimenti sul massimo che lo sviluppatore dovrebbe pagare in base ai dati storici dell’App Store relativi al tipo di app commercializzata. Mentre altre campagne pubblicitarie pay-per-install di terze parti possono offrire risultati simili in termini di installazioni, il vantaggio di Apple è che ha accesso diretto ai dati dell’App Store e gli stessi annunci vengono visualizzati direttamente nell’App Store e non altrove sul web . Download di “alta qualità” Oltre alla facilità d’uso, un effetto collaterale dell’utilizzo di Search Ads è che può portare a una classifica più elevata. L’algoritmo di Apple tiene in considerazione il numero di download e la velocità di tali installazioni per spostare un’app su Top Charts. Poiché Apple considera un’installazione da Search Ads un download di “alta qualità”, calcola queste installazioni in base alla posizione del grafico dell’app e al suo aumento. senza limiti Non ci sono limiti al tipo di app o alle dimensioni dell’azienda che può utilizzare Search Ads Basic, ma è più utile per business più piccoli, non ancora adatti a misurarsi con le opzioni più avanzate di Search Ads. Inoltre, Search Ads Basic limita i budget a 5.000 dollari al mese, mentre per Search Ads Advanced non esiste limite. I dati di Apple indicano che i tassi di conversione per la versione originale di Search Ads sono rimasti costanti per oltre il 50%, mentre il costo per acquisizione è stato inferiore a 1,50 dollari. Rispetto ad altre piattaforme, questo dato è più basso della media di mercato.