Autore: Redazione
20/10/2017

Aon lancia in Italia in partnership con That Morning il servizio #reputaction

Uno strumento utile per il monitoraggio in real time della web reputation, per evitare danni reputazionali, principali rischi percepiti dalle aziende a livello globale, amplificati in modo esponenziale dai social media

Aon lancia in Italia in partnership con That Morning il servizio #reputaction

Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, lancia in Italia #reputaction insieme a That Morning, un’azienda di business intelligence che, integrando strumenti di big data analitycs e analisi semantica, analizza le ingenti quantità di informazioni che quotidianamente confluiscono in rete. Si tratta di uno strumento progettato per monitorare in tempo reale la web reputation di aziende e dei loro brand e supportare le decisioni del management nell’attuale e crescente complessità della sharing economy. L’importanza di una buona web reputation in real time Secondo la Global Risk Management Survey 2017, la ricerca biennale realizzata da Aon presso i manager a livello internazionale, il danno reputazionale all’azienda/brand è il principale rischio percepito, amplificato dalla diffusione sempre più capillare dei social media. In un mondo dove tutto viaggia in real time, è diventato imprescindibile per le aziende, sia di piccole sia di grandi dimensioni, dotarsi di strumenti utili a monitorare e gestire efficacemente anche la propria reputazione online. Soluzione personalizzabile e multi-device La soluzione è personalizzabile, multi-device e si caratterizza per la facilità di utilizzo. #reputaction monitora il web (portali, blog, quotidiani online, social network) e fornisce ai manager le informazioni rilevanti attraverso notifiche push, utilizzando un indicatore, il #reputaction Index, che sintetizza in un unico valore migliaia di notizie che circolano sul web. Il servizio viene erogato tramite una app dedicata, così da poter essere agevolmente fruita da tutte le utenze attivate per il cliente.