Autore: Redazione
28/02/2017

AOL stringe accordi globali con adsquare e DoubleVerify

L’obiettivo è quello di potenziare l’audience targeting grazie ai dati mobile e garantire maggiore trasparenza agli inserzionisti per gli acquisti in modalità automatizzata

AOL stringe accordi globali con adsquare e DoubleVerify

AOL annuncia due nuove partnership internazionali, con la piattaforma per il trading di dati mobile adsquare e con DoubleVerify, società per la verifica della qualità digitale. Grazie al primo accordo, i dati dei 360 milioni di consumatori mobile di adsquare, si uniranno a quelli della piattaforma ONE by AOL. I dati di adsquare, provenienti da fonti anonimizzate, trovano la loro unicità nella combinazione d’informazioni relative agli acquisti, alla posizione e agli ID pubblicitari mobile con i dati di navigazione e con i dati di prima parte. Questo accordo fornirà agli editori una mappatura globale del loro pubblico mobile e permetterà agli investitori di sfruttare nuove opportunità di targeting dell’audience mobile. Attivo in dodici mercati (Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Austria e Svizzera), l’accordo prevede l’integrazione dell’ampia mole di dati mobile-first di adsquare con la piattaforma ONE by AOL. I dati, tramite ONE by AOL: Publishers, permetteranno agli editori di migliorare la qualità e il valore della loro inventory pubblicitaria fornendo agli investitori audience premium e contestualizzate. Grazie a ONE by AOL: Advertisers invece, le aziende potranno entrare in contatto con queste audience in tempo reale sia tramite i dispositivi mobili, che in modalità cross-screen. Qualità in modalità programmatica Con DoubleVerify (DV) invece AOL vuole garantire ancora maggiore trasparenza agli inserzionisti. L’integrazione a livello globale dei dati pre-offerta consente ai brand di fornire annunci di maggiore qualità in modalità programmatica. I dati sulla qualità degli annunci di DoubleVerify saranno integrati nelle piattaforme ONE by AOL. Gli inserzionisti avranno quindi accesso alla suite completa di soluzioni dati DV per autenticare la qualità dei loro annunci digitali sul fronte della sicurezza e della visibilità quando si prendono decisioni in real time bidding da una piattaforma da AOL. La combinazione di dati DV assicurerà gli standard di Authentic Impressions durante gli acquisti di video e display sulle piattaforme ONE by AOL. La combinazione dei dati DV insieme all’accesso fornito da AOL a una inventory digitale di qualità migliorerà ulteriormente le prestazioni e i risultati degli acquisti programmatici per gli inserzionisti e le loro agenzie.