Autore: Redazione
09/11/2017

Andrea Berton va online insieme a Hangar Design Group

Un rinnovato sito, ma anche un inedito posizionamento e una nuova identità visiva

Andrea Berton va online  insieme a Hangar Design Group

Lo chef stellato Andrea Berton, insieme a Hangar Design Group, si presenta con un nuovo posizionamento, un’inedita identità visiva e un rinnovato sito. L’obiettivo dell’operazione, spiega una nota, è dare valore al proprio brand e dialogare con i diversi target di riferimento. Il progetto di nuova brand identity durerà tre anni e prevede la rifocalizzazione di tutti gli strumenti guida del ristorante stellato. Il lancio della collaborazione trova espressione nel nuovo sito http://www.ristoranteberton.com/it/, che porta in rete l’anima della cucina essenziale di Andrea Berton con una piattaforma dalle linee moderne, in cui si alternano foto in bianco e nero, dettagli sofisticati e suggestive immagini di piatti gourmet. Un viaggio virtuale attraverso la filosofia culinaria dello chef, raccontata con un linguaggio espressivo ed estetico fondato sulla geometria e sulla raffinatezza visiva. Valore al brand La nuova comunicazione è frutto di una riflessione che ha portato Andrea Berton verso un posizionamento che punta a dare valore, non solo allo stellato ristorante milanese, ma anche al brand nel suo complesso. Il concept creativo è pensato per i diversi target di riferimento che si inseriscono nel tessuto sempre più internazionale ed innovativo di una città come Milano. “Abbiamo lavorato per rafforzare la comunicazione con l’obiettivo di far percepire i plus e gli elementi distintivi che rendono la cucina di Andrea Berton unica al mondo, guidati dalla consapevolezza che il consumatore al quale ci rivolgiamo è evoluto e ricerca nel food di alta gamma qualcosa che vada oltre la funzione del mangiare di qualità”, spiega Anna Bovo Suarez, client director di Hangar Design Group, che ha seguito in stretta connessione con lo chef il progetto.