Autore: Redazione
10/01/2017

AMT Genova ha chiuso senza assegnazione il bando da 1,4 milioni di euro in due anni per la gestione degli spazi sui mezzi di trasporto cittadini

La gara è andata deserta dopo che IGPDecaux, che ha gestito l’incarico nell’ultimo periodo, ha rinunciato a presentare la propria offerta dopo essersi candidata, ribadendo per altro il proprio interesse a condizioni diverse da quelle indicate

AMT Genova ha chiuso senza assegnazione il bando da 1,4 milioni di euro in due anni per la gestione degli spazi sui mezzi di trasporto cittadini

Si è conclusa senza alcuna assegnazione la gara indetta dall’Azienda Mobilità e Trasporti di Genova per l’affidamento della gestione commerciale e operativa di spazi pubblicitari esterni e interni sui mezzi cittadini (pari a 654 autobus e filobus, 23,387 milioni di km/anno e circa 200 milioni di passeggeri/annui) e dell’utilizzo dei relativi spazi operativi nei depositi bus.

Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, era di 1.400.000 euro, per una durata di 12 mesi a partire dalla data di inizio di validità del relativo contratto, con opzione di altri ulteriori 12 mesi (700.000 euro nel primo anno ripetibili nel secondo). AMT si riservava inoltre un’opzione di prosecuzione oltre i due anni di affidamento sino a 12 ulteriori mesi.

La gara è andata deserta dopo che IGPDecaux, che ha gestito questo stesso appalto fino alla sua precedente scadenza e che era stata l’unica a candidarsi, aveva comunicato di rinunciare alla presentazione della propria offerta, aggiungendo per altro di essere interessata all’appalto “ma attraverso modalità economiche e progettuali differenti rispetto a quanto illustrato nei documenti di gara”.