Autore: Redazione
20/04/2017

Ame: nel primo trimestre 2017 segna una crescita complessiva del 9,32%

In aumento gli investimenti di alta moda, auto e food. Internazionale premiata su carta e nella dimensione web

Ame: nel primo trimestre 2017 segna una crescita complessiva del 9,32%

Cifre in crescita per l’agenzia del marketing editoriale AME, concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria di Internazionale e askanews che fa capo al Gruppo Abete e il cui amministratore unico è Daniele Pelli. Il dato trimestrale del 2017 evidenzia una crescita complessiva del +9,32% rispetto ai dati del 2016. La struttura ha raggiunto un risultato positivo attirando l’interesse di aziende provenienti da diversi settori: sono aumentati gli investimenti da parte di brand dell’alta moda, dell’automotive e delle food industries.

Internazionale, cresce il numero delle copie vendute come pure degli abbonati

marco-di-marco-ame-300x300
Marco Di Marco, responsabile commerciale di Ame

Il settimanale Internazionale registra numeri in crescita anche per quanto riguarda la carta stampata e mantiene la stabilità per il web advertising mentre il mercato della periodica rileva un -6,4% complessivo nei primi due mesi del 2017 (dati Nielsen). “Siamo davvero soddisfatti per il risultato ottenuto nonostante la forte crisi del mercato pubblicitario, soprattutto sulla periodica”, spiega il responsabile commerciale di Ame Marco Di Marco. “Il merito della crescita è riconducibile a due fattori principali: da una parte la capillarità della forza vendita su clienti e i centri media, dall’altra l’unicità del magazine Internazionale. Il settimanale, anche quest’anno, vede crescere sia il numero di copie vendute in edicola (nonostante l’aumento del 33% sul prezzo di copertina), sia il numero degli abbonati”.

La nuova release di askanews

Importanti risultati anche per askanews, seconda agenzia di stampa nazionale diretta da Paolo Mazzanti, per cui Ame continua a occuparsi dell’advertising web. Vestito di una nuova release grafica dallo scorso 1 marzo, il sito internet askanews.it prevede oggi un layout innovativo e un importante risalto alle principali notizie della giornata. L’aggiornamento del design ha dato maggior visibilità anche ai contenuti delle video notizie, che rappresentano il fiore all’occhiello dell’agenzia. Il nuovo askanews.it vanta nuovi canali e prodotti verticali, restando completamente responsive e consultabile da qualsiasi tipo di device.