Autore: Redazione
13/11/2017

Amazon sta espandendo il suo Influencer Program a Twitter e Instagram

Dopo il successo dello strumento su YouTube, la società ecommerce allarga la soluzione ad altri social network

Amazon sta espandendo il suo Influencer Program a Twitter e Instagram

Amazon sta espandendo il suo Influencer Program da YouTube a Twitter e Instagram. Ad annunciarlo è stata l’azienda giovedì scorso. La soluzione, lanciata la scorsa primavera, era inizialmente rivolta alle star di YouTube alle quali veniva offerta una via per monetizzare i propri filmati attraverso l’inserimento di prodotti. E oggi gran parte degli influencer posta regolarmente clip di questo genere. L’idea alla base di questa soluzione è che i social media generino vendite e Amazon non può non essere della partita. Agli influencer viene fornito un URL, su cui fan e utenti possono cliccare per poi acquistare il prodotto promosso. Ora il programma è stato allargato anche a Twitter e Instagram per replicarne il successo su altre destinazioni. Per esempio l’influencer Dan Markham ha promosso il Fidget Cube generando 668.777 click, oltre 16.000 ordini per circa 160.000 dollari di valore economico.